Contenuto
La polmonite, caratterizzata da infiammazione del polmone, è causata da parassiti, funghi e virus. È particolarmente pericoloso per le persone che hanno un sistema immunitario compromesso e gli anziani. La condizione può essere lieve o pericolosa per la vita. Chiunque può contrarre la polmonite. I sintomi includono febbre, tosse, difficoltà respiratorie, brividi, tremori, sudorazione, dolore toracico, dolore muscolare, stanchezza e mal di testa. Esistono trattamenti omeopatici che possono ridurre al minimo i sintomi pneumatici.
Trattamento omeopatico e allopatico
In "Practical Homeopathy", l'autore Vincent McCabe spiega che ci sono una serie di trattamenti omeopatici per la polmonite. L'autore, tuttavia, mette in guardia il lettore e suggerisce che la polmonite è una malattia complessa che spesso va oltre l'ambito del trattamento domiciliare. A volte i rimedi omeopatici possono aiutare ad alleviare alcuni sintomi, ma non dovresti rinunciare al trattamento tradizionale. Visita il tuo medico e fai un esame completo.
Segui le istruzioni del medico sull'uso di antibiotici e altri farmaci per tenere sotto controllo la polmonite. Rivolgersi al medico se si verificano brividi, febbre, tosse persistente, sudorazione o febbre di 38 ° C o più. Il medico ti esaminerà e determinerà l'entità della malattia e il trattamento appropriato. Potrebbe essere necessario il ricovero.
Secondo McCabe, qualcuno con la polmonite ha spesso i brividi. I sintomi pneumatici possono peggiorare dopo la mezzanotte e la persona avvertirà dolori brucianti al petto. I trattamenti omeopatici sono progettati per affrontare tutti questi problemi.
Belladonna
Usa la belladonna per alleviare il mal di testa, la congestione, la febbre e il dolore associati alla polmonite. Questo farmaco aiuta ad alleviare l'ansia associata al dolore e al disagio della polmonite. Gli adulti possono assumere Belladonna 30x, un medicinale di media potenza, quattro volte al giorno; sciogliere quattro compresse sotto la lingua. I bambini possono prendere due pillole quattro volte al giorno per alleviare i sintomi della polmonite.
Carbo vegetabilis
Consuma Carbo Veg, un rimedio omeopatico, per gli stadi più avanzati della polmonite. Questo rimedio è utile contro stanchezza, debolezza e tosse. Gli adulti dovrebbero assumere quattro compresse di questo medicinale di media intensità quattro volte al giorno: scioglierle sulla lingua. I bambini possono assumere metà della dose.
Licopodio
Usa il licopodio per curare le malattie polmonari croniche. Questo trattamento è molto efficace per alleviare le difficoltà respiratorie, l'agitazione e l'ansia associate alla polmonite. Adulti e bambini di età superiore a 2 anni possono assumere tre compresse di questo medicinale di media intensità, da una a tre volte al giorno; sciogliere le compresse sotto la lingua. Smetti di usare licopodio quando i sintomi diminuiscono e non consumare licopodio per più di 14 giorni senza consultare il medico.
Fosforo
Usa il fosforo per trattare i casi più gravi di polmonite. Questo rimedio allevia costrizioni toraciche, congestione, dolore toracico, tosse secca e attacchi di tosse. Il fosforo è un trattamento omeopatico consigliato a quelle persone con una grande porzione di uno o entrambi i polmoni pieni di polmonite. Assumere 30 volte di fosforo, un trattamento di media potenza, nella dose di quattro compresse sotto la lingua quattro volte al giorno. I bambini possono assumere due compresse quattro volte al giorno per alleviare i sintomi pneumatici.