Rimedi omeopatici per problemi alle ghiandole surrenali

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Le ghiandole surrenali
Video: Le ghiandole surrenali

Contenuto

Le ghiandole surrenali fanno parte del sistema endocrino del corpo. Sono due e sono appena sopra ciascuno dei nostri reni, come suggerisce il nome. Queste ghiandole producono diversi ormoni e svolgono un ruolo importante nella risposta che diamo allo stress e nella produzione di energia. L'adrenalina, sinonimo di adrenalina, è uno degli ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali.

Adrenalinum

Adrenalinum è il nome di un rimedio omeopatico preparato dalle secrezioni delle ghiandole surrenali. I sarcode sono una classe di farmaci omeopatici di comprovata efficacia preparati da ghiandole sane e dalla normale secrezione di animali vivi. Adrenalinum rientra in questa categoria: è un sarcasmo. I sarcode vengono generalmente utilizzati quando un organo, o parte di esso, viene rimosso chirurgicamente o è compromesso. Il trattamento omeopatico costituzionale può essere meno efficace in situazioni di questo tipo ed è per questo che si consigliano i sarcodes.


Se un individuo si sente stanco e a corto di energia a causa dell'esaurimento surrenale, può essere utilizzata un'intera ghiandola. Il materiale viene raccolto da animali come mucche e maiali, funzionando come un tipo di integratore alimentare. I rimedi omeopatici sono preparati secondo rigide linee guida stabilite dalla Farmacopea omeopatica e devono quindi essere identificati nel contenitore per garantirne la qualità.

Informazione Generale

Alcune condizioni mediche possono indicare la necessità di un rimedio omeopatico per le ghiandole surrenali. Il seguente elenco fornisce indicazioni generali per l'uso dell'adrenalina: morbo di Addison, debolezza, dolore neuronale, palpitazioni, polso rapido, asma, sensazione di costrizione e angoscia, paura e shock o arresto cardiaco durante l'anestesia. Il suo principale utilizzo terapeutico è legato alla sua azione vasocostrittrice. Pertanto, è stato utilizzato nelle emorragie non legate a problemi di coagulazione. Ma il suo utilizzo non dovrebbe essere ripetuto frequentemente. Molti dei sintomi di esaurimento surrenale sono vaghi. Pertanto, prima di considerare il trattamento da soli, si consiglia di determinare il motivo di tali sintomi specifici, in modo da poter affrontare la vera causa.


Terapia

Adrenalium è stato utile nella congestione polmonare acuta, asma, morbo di Addison, angina, morbo di Graves, febbre da fieno, orticaria acuta e prurito.

Dove trovare

L'adrenalina è venduta nelle farmacie omeopatiche.

Suggerimenti

Si consiglia di fare una visita medica e gli esami necessari.

Considera la possibilità di aggiustare i reni o le ghiandole surrenali eliminando l'uso di bevande energetiche, riducendo il consumo di caffè e bevande analcoliche contenenti caffeina. Un uso eccessivo di caffeina esaurisce le ghiandole surrenali attraverso un processo di sovrastimolazione. Ridurre anche il livello di zucchero presente nella dieta. Stabilisci un programma per andare a dormire (presto).

Cura

Non usare questo rimedio da solo. Consulta un professionista dell'omeopatia per determinare se è l'opzione più adatta a te. Le informazioni qui contenute non sostituiscono la consultazione medica.

La mezza età era un periodo violento. C'era pochiima icurezza contro gli animali elvatici o le perone che volevano cauare danni. I catelli non ervivano olo come reidenze per la nobiltà, ...

Le arachidi poono eere totate con o enza gucio. Totarli con la buccia li lacerà con una conitenza morbida. Le bucce ono commetibili e olitamente condite per renderle migliori. Richiedono un tempo...

Post Freschi