Rimedi per un ginocchio gonfio dopo un intervento chirurgico al ginocchio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Artrosi del ginocchio
Video: Artrosi del ginocchio

Contenuto

Un effetto collaterale spiacevole di tutti i tipi di intervento chirurgico al ginocchio è il gonfiore. Ogni volta che c'è un'incisione nel corpo, il sangue e altri fluidi corporei si precipitano nel tentativo da parte del corpo di guarirlo. Se non vengono prese misure per ridurre al minimo il gonfiore, può diventare molto doloroso e aumentare il tempo necessario per completare la guarigione. Seguendo le istruzioni del medico e prendendoti cura del tuo ginocchio, ridurrai al minimo il gonfiore e la velocità di recupero.

riposo

Dopo l'intervento chirurgico, il riposo del ginocchio è il primo passo per ridurre il gonfiore. Allungando il ginocchio, appoggiandovi sopra un peso eccessivo, si aggraverà il gonfiore.

Ghiaccio

Il ghiaccio è uno dei rimedi più importanti per il gonfiore. Da tre a quattro volte al giorno dopo l'intervento chirurgico, applicare un impacco di ghiaccio al ginocchio per periodi da 20 a 30 minuti. Il ghiaccio non dovrebbe mai essere posizionato direttamente sulla pelle, ma dovrebbe essere avvolto in un panno sottile. Una benda elastica può aiutare a mantenere l'impacco di ghiaccio in posizione.


Compressione

Avvolgere il ginocchio con una benda elastica può aiutare a ridurre il gonfiore. Fare attenzione a non avvolgere la medicazione in modo così stretto da interrompere la circolazione. Inoltre, i calzini ad alta compressione sul polpaccio possono anche aiutare a ridurre il gonfiore alla gamba.

Elevazione

Immediatamente dopo l'intervento, la gamba operata deve essere tenuta sollevata il più in alto possibile. Mentre si è sdraiati, la gamba deve essere sollevata sopra il cuore. Una linea guida utile è sollevare la gamba fino a quando le dita dei piedi non sono sopra il naso. La gamba dovrebbe essere sostenuta con cuscini sotto il polpaccio, la caviglia e la coscia, ma non direttamente sotto il ginocchio.

Farmaco

I medici prescrivono spesso farmaci antinfiammatori orali, come il naprossene, per controllare il gonfiore dopo l'intervento chirurgico. In alternativa, i medici possono consigliare ai pazienti farmaci antinfiammatori da banco (farmaci venduti senza prescrizione medica), come l'ibuprofene. La dose e la frequenza raccomandate dopo l'intervento chirurgico sono generalmente superiori al normale.


Dieta

Un ulteriore passaggio che può ridurre il gonfiore è limitare l'assunzione di sale dopo l'intervento chirurgico. Mangiare grandi quantità di sale tende ad aumentare la ritenzione idrica, che può peggiorare il gonfiore. Alcuni medici potrebbero non menzionare questa misura perché il riposo, il ghiaccio e il sollevamento sono modi molto più efficaci per ridurre il gonfiore.

Esercizi leggeri

Un esercizio leggero può fornire ulteriore aiuto per ridurre il gonfiore. Gli esercizi di rafforzamento del quadricipite, come sollevare delicatamente la gamba fino a quando il ginocchio non è completamente esteso, possono aiutare a migliorare la circolazione intorno al sito chirurgico e ridurre il gonfiore. Tuttavia, è necessario prestare molta attenzione a non esercitare troppa pressione sul ginocchio.

Durante i primi anni dell'albero della nettarina, può con moderazione, al fine di laciarlo diffondere ma ancora e coì mantenere una truttura verticale. Dopo il terzo o il quarto anno, do...

Quando accedi alla tua pagina Twitter, olo gli aggiornamenti più recenti appariranno ullo chermo. Tuttavia, e ti enti notalgico e vuoi nutrire i vecchi tempi, puoi anche controllare i tuoi vecchi...

Nuovi Articoli