Rimedi naturali per Helicobacter pylori

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Helicobacter Pylori: rimedi naturali per combattere questo batterio
Video: Helicobacter Pylori: rimedi naturali per combattere questo batterio

Contenuto

L'Helicobacter pylori è una specie di batteri che colpisce molte persone nel mondo, ma solo il 20% di questi presenta sintomi negativi. Per coloro che hanno sintomi, c'è la possibilità di problemi di stomaco, comprese le ulcere. Sebbene ci siano alcune teorie secondo cui il batterio può avere un effetto benefico, il consenso generale è che deve essere sradicato dal corpo quando viene diagnosticato.

Lamponi

I lamponi hanno una delle più alte concentrazioni di acido ellagico, una potente sostanza che combatte le malattie. Questo fitochimico può essere trovato nei mirtilli, nelle fragole e in alcune noci e ha dimostrato di essere antivirale, anticancerogeno, antimutageno e antibatterico. L'acido ellagico distrugge i batteri che stanno attaccando lo stomaco. Questo potente fitochimico viene preservato, indipendentemente dal fatto che i lamponi siano cotti o congelati ed è anche un efficace agente naturale per combattere i batteri.


broccoli

Uno studio giapponese dell'aprile 2009 ha scoperto che i broccoli sono un rimedio naturale efficace contro H. pylori. Da allora questo studio è stato sempre più dimostrato. Nel test, è stato riscontrato che il sulforafano nei germogli di broccoli riduceva le colonie di batteri H. pylori nei soggetti testati. I sulforafani, come l'acido ellagico, hanno proprietà antimicrobiche, antitumorali e antidiabetiche. Poiché i sintomi sono ritornati quando è cessata la supplementazione con broccoli, si può presumere che dovrebbe verificarsi l'aggiunta continua di sulforafani antimicrobici alla dieta.

Cannella e speculazione

Uno studio israeliano del 1998 ha scoperto che gli estratti di cannella aiutavano lo stomaco a combattere l'H. Pylori. In quello studio, gli estratti di cannella hanno inibito le reazioni catalitiche degli enzimi ureasi nelle cellule di H. pylori. Ciò impedisce ai batteri di svolgere tutte le sue funzioni necessarie. È stato scoperto che la cannella agisce come un comune antibiotico. Ci sono molte altre sostanze che si sostiene abbiano la capacità di combattere l'H. Pylori, ad esempio le erbe, come l'aglio e lo zenzero, gli oli, come il cocco e l'origano e persino l'aceto di sidro di mele. Tuttavia, ci sono poche prove in uno studio scientifico. Consultare il proprio medico prima di utilizzare uno qualsiasi di questi metodi naturali non verificati.


Dopo i danni cauati dall'acqua, la pelle camociata può diventare rigida, colorita o macchiata. Prima proverai a ripritinare le tue carpe, più ucceo avrai. e apetti troppo a lungo per rip...

Come tingere i fiori di orchidea

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Ua un colorante alimentare per cambiare il colore dei fiori di orchidea. Queto proceo funziona in modo più efficace con le orchidee bianche. Il cambiamento di colore avviene quando l'acqua ri...

Popolare