Contenuto
Le verruche filiformi sono uno dei tanti tipi di verruche esterne che compaiono sul corpo, e questo ceppo specificamente sono quelli che sono visibili sulle labbra, intorno agli occhi o alla base del collo. Sono lunghi e stretti, che escono dalla pelle, essendo causati dal virus del papilloma umano (HPV). Le verruche filiformi non sono cancerose e, inoltre, sono facilmente curabili.
Medicinali
- Preparare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua, applicandola sulla verruca tre volte al giorno. Inizierà ad asciugarsi tra pochi giorni.
- Prova a immergere un batuffolo di cotone nel gel di aloe e passalo sulla verruca. Ripeti questo processo tre volte al giorno e dovrebbe iniziare ad asciugarsi in circa cinque giorni.
- Strofina la cenere di legno per favorire il processo di essiccazione della lesione, sapendo che maccherà la pelle, scurendo le verruche. Se ripeti questa procedura ogni giorno, dovrebbero iniziare a scomparire in circa cinque giorni.
- Quando è di stagione, strofina la linfa del latte estratta dal tronco di un dente di leone sulla verruca due o tre volte al giorno e inizierà ad asciugarsi in circa cinque giorni.
Trattamenti medici
Le verruche filiformi sono molto comuni intorno al collo e quando un indumento si sfrega costantemente, possono diventare dolorose e irritate. Un medico può essere consultato per determinare se possono essere rimossi. Le procedure comuni per la rimozione vengono eseguite con l'elettrocauterizzazione e i trattamenti laser (bruciando la verruca) o utilizzando una sostanza chimica. Il medico formulerà raccomandazioni dopo la consultazione e potrebbe tenere conto del fatto che anche le radici devono essere trattate, altrimenti la verruca ricomincerà a crescere.
Diffondere il virus
Le verruche filiformi sono contagiose, poiché sono causate da un virus microscopico che infetta la pelle e possono essere trasmesse attraverso un semplice taglio sulla mano che le tocca, prendendo il virus e trasferendolo in un'altra parte del corpo oa qualcun altro. . La verruca può anche essere trasmessa condividendo costumi da bagno, cosmetici o qualsiasi cosa venga a contatto diretto con essa, purché abbia un piccolo taglio o graffio.