Come rimuovere la sabbia dalla piscina

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
How To Remove a Swimming Pool Sand Filter Valve
Video: How To Remove a Swimming Pool Sand Filter Valve

Contenuto

La piscina è un'ottima aggiunta alla tua casa, ma richiede pulizia e cura per mantenerla pulita e utilizzabile. Non importa se la tua piscina è a terra o fuori terra, a volte sporcizia, sabbia, foglie e altri detriti finiscono per infiltrarsi in essa. Alcune particelle non possono essere pulite con la pompa della piscina, richiedendo l'uso di una rete o di un pulitore per piscina. La sabbia sul fondo della piscina spesso non può essere rimossa dal filtro, soprattutto quando è installato, non viene agitato verso l'alto e non circola nell'acqua. Ciò richiederà probabilmente l'uso di un pulitore per piscine se desideri pulire tutta la sabbia e i detriti dal fondo.

Come pulire la piscina passo dopo passo

Passo 1

Acquista un aspirapolvere per piscina con un tubo abbastanza lungo da poter raggiungere tutte le aree del fondo della piscina senza troppi sforzi. Deve essere in grado di raggiungere qualsiasi altro punto necessario dall'ingresso dell'acqua sopra il filtro. Il tubo e il cavo dell'aspirazione devono essere lunghi e facili da maneggiare se è necessario raggiungere il fondo o l'altro lato della piscina.


Passo 2

Usa la rete della piscina per pulire le particelle più grandi presenti.

Passaggio 3

Rimuovi tutte le foglie, gli insetti morti e qualsiasi altro oggetto più grande o che galleggia nell'acqua. A volte questi possono essere catturati dall'aspirapolvere, interrompendo l'aspirazione o intasandoli, quindi sono molto più facili da rimuovere con la rete della piscina. Alcuni aspirapolvere hanno un filtro che impedisce l'aspirazione di foglie e altri oggetti di grandi dimensioni.

Passaggio 4

Collega il tuo pulitore per piscina. La maggior parte dei detergenti per piscine funziona collegandola al filtro della piscina. Dovresti prima lasciarlo acceso per un minuto per preparare l'aspirapolvere ed eliminare eventuali bolle d'aria al suo interno. Ciò garantirà che funzioni bene e abbia un'aspirazione sufficiente.


Passaggio 5

Osservare la valvola di ritorno per assicurarsi che non ci sia più aria nel tubo prima di iniziare ad aspirare. È necessario mantenere la testa dell'aspirapolvere nell'acqua per mantenere l'aspirazione e impedire all'aria di entrare nel tubo.

Passaggio 6

Aspirare la piscina dall'esterno, altrimenti i piedi possono spargere detriti sul fondo della piscina, rendendo più difficile rimuovere completamente lo sporco. Se l'acqua è ferma, la sabbia e i detriti si depositeranno sul fondo facilitando la visualizzazione e la cattura con l'aspirapolvere.

Passaggio 7

Tieni l'aspirapolvere immerso e inizia a passare l'aspirapolvere da un angolo per poi passare a un altro. Cerca di non scuotere l'acqua più del necessario, soprattutto se stai cercando di rimuovere le particelle leggere che possono mescolarsi con l'acqua. Continua a lavorare al tuo ritmo sull'intero fondo della piscina finché tutta la sabbia non viene rimossa.

Segni che un avocado è rovinato

Robert Simon

Novembre 2024

ebbene peo cambiato per un vegetale, l'avocado è in realtà un frutto. È ricco di fibre e otanze nutritive, privo di coleterolo e odio, che lo rendono un complemento ideale per una d...

Come riparare un fermaporta

Robert Simon

Novembre 2024

Fore la tua caa è tata cainata e ti è tato laciato un telaio della porta rotto che deve eere riparato. Invece di aumere qualcuno per volgere il lavoro, puoi ripararlo da olo. Queto articolo ...

Post Interessanti