Contenuto
- Usando il pennello correttivo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Utilizzando il timbro
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Un evento inaspettato può rovinare una foto che potrebbe sembrare fantastica. Non ti aspetti mai che qualcuno esca con gli occhi rossi in una foto o che il riflesso dell'obiettivo possa riflettere gli oggetti sullo sfondo e rovinare la tua foto, ma queste cose accadono. Fortunatamente, il moderno software di fotoritocco ci fornisce tutti gli strumenti necessari per rimuovere i riflessi da qualsiasi fotografia. L'opzione esatta che utilizzerai dipenderà dalle caratteristiche dell'oggetto che riflette la luce del riflesso dell'obiettivo. Come con la maggior parte delle attività di fotoritocco, Photoshop è il miglior software di editing per rimuovere l'abbagliamento dai riflessi.
Usando il pennello correttivo
Passo 1
Crea un livello duplicato della tua immagine e blocca l'immagine originale. Lavora sempre su un livello duplicato in Photoshop, questo lascerà la tua immagine originale invariata in caso di errore.
Passo 2
Seleziona lo strumento pennello correttivo. Imposta la dimensione del pennello su una dimensione inferiore rispetto a qualsiasi area in cui è necessario riparare il riflesso dell'obiettivo. Definisci la tua zona di residenza. Scegli l'origine di un'area che si avvicini molto al colore e alla trama dell'area della foto da cui stai cercando di eliminare l'abbagliamento.
Passaggio 3
Usa lo strumento pennello correttivo per rimuovere la lucentezza. Crea un effetto di fusione. Usa lo strumento attorno ai bordi del bagliore per fonderlo delicatamente con i colori circostanti.
Utilizzando il timbro
Passo 1
Seleziona lo strumento Timbro clone.
Passo 2
Tieni premuto il tasto ALT sulla tastiera. Fare clic su un'area con il timbro che è vicina al riflesso dell'obiettivo, ma in realtà non mostra alcun riflesso. Il colore dovrebbe corrispondere il più possibile.
Passaggio 3
Usa il timbro per dipingere sull'area in cui ci sono riflessi dall'obiettivo. Un secondo campione di un timbro di colore leggermente diverso è necessario se il riflesso copre un'area in cui è presente più di un colore.