Come rimuovere la condensa da un orologio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come eliminare la condensa del quadrante orologio
Video: Come eliminare la condensa del quadrante orologio

Contenuto

La condensa può accumularsi all'interno del vetro di un orologio ogni volta che è esposto a molta acqua, nebbia estrema o umidità. Se l'orologio rientra nel periodo di garanzia, la maggior parte dei produttori consiglia a coloro che hanno familiarità con il funzionamento dell'orologio di rimuovere la condensa. Tuttavia, se la garanzia è scaduta, ci sono sempre modi per risolvere il problema da soli.

Passo 1

Rimuovere con attenzione il retro dell'orologio. Se sono presenti istruzioni fornite con l'orologio, utilizzarle per assicurarsi che non venga danneggiato. Altrimenti, scegli strumenti di gioielleria per sollevare il retro dell'orologio senza timore di causare danni permanenti.

Passo 2

Verificare che il sigillo tra i dispositivi dell'orologio e la cassa sia intatto. Se è danneggiato o rotto, dovrà essere sostituito per evitare che lo stesso tipo di problema si ripresenti. Tuttavia, tieni presente che non tutti gli orologi hanno questo sigillo. Quindi, se non ne trovi uno, passa semplicemente al passaggio successivo.


Passaggio 3

Verificare la presenza di acqua accumulata all'interno dell'orologio. Utilizzare una lente d'ingrandimento per vedere più chiaramente i componenti dell'attrezzatura. Se l'umidità è realmente presente, sarà necessario trattare sia il vetro dell'orologio che i suoi accessori contro la condensa.

Passaggio 4

Rimuovere la condensa dal vetro con un panno pulito e privo di lanugine. Con l'aiuto di una lente d'ingrandimento, controlla attentamente per assicurarti di non aver imbrattato o graffiato il vetro. Se ciò è accaduto, utilizzare un po 'di detergente per vetri su un batuffolo di cotone per alleviare il problema e poi asciugarlo di nuovo con il panno.

Passaggio 5

Se il problema di umidità all'interno degli accessori è lieve o se non può essere determinato, tenere con attenzione l'orologio sopra la lampada calda di un apparecchio di illuminazione. Il calore della lampada dovrebbe rimuovere la condensa minore in pochi minuti senza danneggiare le parti.

Passaggio 6

Posizionare il vetro e gli accessori alla luce diretta del sole se si ha paura di toccare il meccanismo dell'orologio interno. Lascialo riposare finché non noti che l'umidità è sparita, usando una lente d'ingrandimento.


Passaggio 7

Utilizzare un asciugacapelli, impostato su una potenza da bassa a media, per eliminare la condensa da leggera a media sia dal vetro che dagli accessori.

Passaggio 8

Verificare che l'orologio funzioni correttamente. Guardalo per circa due ore per assicurarti di non ritardare o avere un altro malfunzionamento. In tal caso, prova a sostituire la batteria e ricontrolla. Se sembra funzionare correttamente, procedere al passaggio successivo.In caso contrario, potrebbe essere necessario portarlo da un gioielliere per una riparazione completa.

Passaggio 9

Riposiziona il retro dell'orologio e assicurati che scatti in posizione. Se non si adatta, la guarnizione potrebbe non essere nella posizione corretta. Regolarlo finché l'orologio non si chiude correttamente.

Passaggio 10

Verificare nuovamente che il vetro sia ancora pulito e che l'orologio funzioni correttamente prima di rimettere a posto completamente il fondello.

Come fare il sapone dal grasso

Lewis Jackson

Novembre 2024

Puoi preparare il apone dal grao bovino preparandolo per eere uato nel proceo. Il grao bovino diventa un ebo di alta qualità che conferice al apone una conitenza rigida e lo fa durare più a ...

Acconciare i capelli naturalmente nero non ignifica devatare le punte, ma farà un piccolo danno indipendentemente dalle precauzioni pree. Queto accade perché la decolorazione aciuga i capell...

Affascinanti Articoli