Contenuto
- Utilizzando GoldWave
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Usare Audacity
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Utilizzo di Adobe Audition
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
I musicisti dilettanti trovano spesso utile esercitarsi con il contrabbasso su una canzone esistente. Tuttavia, non puoi davvero "esercitarti" con il contrabbasso in questo modo, a meno che non rimuovi lo strumento originale da una traccia specifica. Esistono diverse applicazioni per ridurre o rimuovere completamente lo strumento. "GoldWave" e "Audacity" sono due applicazioni gratuite da scaricare. "Adobe Audition", invece, è un programma a pagamento.
Utilizzando GoldWave
Passo 1
Scarica e installa GoldWave tramite il link disponibile nella sezione "Risorse".È un programma utilizzato per ridurre il volume e il basso in una canzone.
Passo 2
Eseguire l'applicazione dopo l'installazione.
Passaggio 3
Fare clic sul pulsante "Apri" e individuare la canzone da cui si desidera rimuovere il basso. Mentre lo apri, nota le barre verdi e rosse nella finestra, che toccano la parte superiore della sezione. Il tuo obiettivo sarà ridurre queste barre, rimuovere il contrabbasso.
Passaggio 4
Fare clic sul pulsante "Effetti".
Passaggio 5
Vai su "Filtro" e fai clic su "Equalizzatore". A questo punto, c'è una barra "Master dB" con estremità positive e negative.
Passaggio 6
Spostare il cursore verso l'estremità negativa per ridurre i bassi. È necessario visualizzare in anteprima il file audio ogni volta che si effettua una regolazione facendo clic sul pulsante "Riproduci". Vedi se c'è ancora una traccia del contrabbasso. In tal caso, sposta la barra ancora più a sinistra.
Passaggio 7
Fare clic su "OK" quando hai finito. Ora vedrai le linee verde e rossa sbiadire.
Usare Audacity
Passo 1
Scarica e installa Audacity, un programma di editing audio open source. Esegui il programma dopo averlo installato.
Passo 2
Fare clic su "File" e "Apri"; individuare il brano da cui si desidera rimuovere il contrabbasso.
Passaggio 3
Vai al menu "Effetto". Seleziona "Equalizzazione". Ci sarà una casella di equalizzazione nella finestra, utilizzata per disegnare una curva di riduzione per i bassi. Sperimenta con questa curva per rimuoverla completamente. In sostanza, lo strumento dovrebbe essere la parte di basso all'inizio e raggiungere gradualmente la linea "0 dB" al centro. Quindi, dovrebbe rimanere sulla linea "0 dB".
Utilizzo di Adobe Audition
Passo 1
Scarica e installa Adobe Audition, un software di produzione audio professionale. Compralo per circa R $ 679,00 (nel 2013). Esegui l'applicazione dopo averla installata.
Passo 2
Fare clic su "File" e "Apri" e individuare la canzone da cui si desidera rimuovere il contrabbasso.
Passaggio 3
Fare clic su "Effetti", "Filtri" e selezionare "Estrattore canale centrale". Se vedi il contrabbasso situato al centro perfetto del grafico, impostalo su "center" in "Get audio phased at" (rimuovi questa sezione). Impostare "Gamma di frequenza" su "Bassi".
Passaggio 4
Selezionare "Personalizzato" e regolare la curva del grafico per isolare la frequenza dei bassi.
Passaggio 5
Vai a "Livello canale centrale". A questo punto, fai scorrere la barra di controllo in direzione negativa per rimuovere la frequenza selezionata (contrabbasso). Annullando la barra, l'applicazione rimuoverà tutte le frequenze, tranne quella isolata dal passaggio precedente.