Come rimuovere il ferro in eccesso dagli acquari

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Nitra-Guard Bio Cubes Nitrate removal pt. 6
Video: Nitra-Guard Bio Cubes Nitrate removal pt. 6

Contenuto

Che tu abbia un acquario per svago, hobby o professione, la vasca più sana per i pesci darà loro l'ambiente più naturale possibile. La manutenzione regolare di acquari piccoli e grandi richiede cambi d'acqua, solitamente aggiungendo dal 10% al 30% di acqua dolce. "Questi cambi d'acqua rimuovono i nutrienti in eccesso, come nitrati e fosfati, e ne reintroducono di nuovi, come il ferro, necessari. I tuoi pesci apprezzeranno anche l'acqua pulita", spiega Richard T. Pon, della Calgary Aquarium Society .

Istruzioni

Passo 1

Determina le possibili fonti di ferro in eccesso nei tuoi acquari. Proviene dalla sorgente originale dell'acqua? Alcuni rubinetti rilasciano acqua con poco o nessun ferro, mentre altre fonti ne hanno in abbondanza. Prendi un campione dell'acqua e portalo in un luogo dove può essere testato o usa un kit di test. Controllare l'interno del serbatoio del bagno per alghe verde rossastre o macchie di ruggine; questo è un segno di elevate quantità di ferro nella tua fonte d'acqua.


Passo 2

Cambiare l'acqua dell'acquario utilizzando acqua in bottiglia o del rubinetto, non distillata, che non contenga cloro o cloramina. Se ha cloro, lascialo riposare in un contenitore aperto per 48 ore prima di mescolarlo nella vasca. Se hai la cloramina, acquista e usa il prodotto corretto in un negozio di acquari per trattarla. Cambiare dal 10% al 30% dell'acqua, tra una volta alla settimana e una volta al mese, a seconda del numero di pesci e delle dimensioni dell'acquario. Una vasca da 190 L e due pesci angelo possono essere cambiati o puliti meno frequentemente di una vasca delle stesse dimensioni con diversi pesciolini.

Passaggio 3

Aggiungi piante d'acquario vive al tuo acquario per consumare il ferro in eccesso e ripristinare livelli sani per pesci e piante. Cerca varietà sane, resistenti e in rapida crescita. Chiedi consigli in un negozio di forniture per acquari. Ci sono alcune varietà che sono sensibili ai livelli di ferro e che diventeranno leggermente gialli quando quei livelli scenderanno ben al di sotto del livello ideale per la crescita delle piante. Tuttavia, il ferro che è "basso" per una migliore crescita è salutare per i pesci sensibili all'elemento.


Passaggio 4

Installa un sistema di filtraggio che attraversi l'acqua usando un carbone e un polyfilter. Il carbone attivo rimuoverà le molecole organiche disciolte e il polyfilter filtrerà l'accumulo di residui organici e inorganici. Questi sistemi migliorano la qualità e la limpidezza dell'acqua dell'acquario.

Come decorare stecche di gesso

John Stephens

Maggio 2024

Ci ono molti modi per decorare una tecca di geo, dal momento che ci ono diveri tipi di tampi. Il tipo di arredamento da utilizzare è una celta importante e potreti voler coniderare la tua abilit&...

Il poker è un gioco di carte popolare che prevede commee e ordinamento di giochi. È un grande tema per gli adulti, in particolare per gli uomini di compleanno. L'acceorio più comune...

Popolare Sul Sito