Contenuto
- Riduzione della salinità in una zuppa sottile
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Ridurre il sale in una zuppa densa
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Neutralizzare la zuppa di sale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Diluire la zuppa per ridurre il sale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Se metti troppo sale nella tua zuppa, o se non ti piace il sale che viene fornito nella zuppa in scatola, c'è speranza. Conoscere i segreti di alcuni chef può trasformare la tua salamoia in una grande ciotola di bontà che hai pianificato in soli 15-30 minuti. La magia è neutralizzare, rimuovere o ridurre una quantità inadeguata di liquido salato nella zuppa.
Riduzione della salinità in una zuppa sottile
Passo 1
Le patate o le melanzane assorbiranno il liquido e il sale per ridurre la salinità di una zuppa sottile. Per 2 o 3 litri di zuppa o brodo, mettere nella padella quattro patate sbucciate e tritate di media grandezza o una melanzana sbucciata di media grandezza.
Passo 2
Lasciare le melanzane o le patate a pezzi sulla zuppa e far bollire per circa 15-30 minuti o fino a quando il gusto salato non si è sufficientemente ridotto.
Passaggio 3
Aggiungere più liquido (brodo, consumare, ecc.) Alla zuppa, poiché le patate o le melanzane avranno assorbito una quantità generosa.
Ridurre il sale in una zuppa densa
Passo 1
Se la zuppa o lo spezzatino è denso e troppo salato, prendi delle fette di pane e rimuovi la buccia.
Passo 2
Eliminare i gusci e rompere i pezzi di pane avanzati in pezzi più piccoli, delle dimensioni di un croûton (antipasto di pane tostato) o leggermente più grandi.
Passaggio 3
Metti i pezzi di pane sopra la zuppa. Una volta che i pezzi di pane assorbiranno il liquido, assorbiranno contemporaneamente il sale in eccesso.
Passaggio 4
Togliere i pezzi di pane, assaggiare la zuppa e continuare ad aggiungere altri pezzi fino a quando la zuppa raggiunge il livello di sale desiderato. Ad alcuni cuochi piace aggiungere più brodo e condimento dopo che il pane ha assorbito gran parte del brodo salato.
Neutralizzare la zuppa di sale
Passo 1
Se i metodi sopra indicati non sono riusciti a ridurre sufficientemente il sale della zuppa, prova a neutralizzare il sapore con un cucchiaino di zucchero.
Passo 2
Quindi aggiungere un cucchiaino di aceto o succo di limone.
Passaggio 3
Continua ad aggiungere poco a poco cucchiai di zucchero e succo di limone o aceto fino a quando la zuppa non è di tuo gradimento.
Diluire la zuppa per ridurre il sale
Passo 1
Il metodo più efficace, pur impiegando molto tempo per ridurre la salinità di una zuppa o di un brodo, è diluirlo aggiungendo più di ogni ingrediente nella ricetta. Per prima cosa aggiungi altro liquido sotto forma di brodo e magari un po 'd'acqua o panna acida.
Passo 2
Quindi aggiungi altri ingredienti alla ricetta, come verdure e spezie.
Passaggio 3
L'aggiunta di più ingredienti, soprattutto liquidi, risulterà in molta zuppa in più; servire di più o conservare in freezer per un consumo successivo.