Come rimuovere i fiori di garofano morti

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Mescola il rosmarino con i chiodi di garofano,il segreto che nessuno te lo dirà mai.
Video: Mescola il rosmarino con i chiodi di garofano,il segreto che nessuno te lo dirà mai.

Contenuto

I garofani rosa, rossi o lilla brillanti con bordi ondulati sono noti ai giardinieri da secoli. Alcuni fiori del genere Dianthus includono la fanciulla rosa, il dolce william e i garofani. Diversi fiori possono sbocciare durante l'estate o possono sbiadire o sbiadire. Rimuovere i fiori morti aiuterà a mantenere i fiori costantemente nel tuo giardino durante il periodo di fioritura e permetterà alle piante di dirigere la loro energia per avere più fiori e fogliame più denso, piuttosto che produrre semi.

Passo 1

Prima di potare, aspetta che i petali del garofano inizino a sbiadire, appassire o cadere. Puoi anche tagliare i fiori di garofano in fiore per creare un bouquet e questo servirà anche come potatura.

Passo 2

Usa cesoie o forbici per tagliare i gambi dei fiori appassiti alla base, vicino alle foglie. Puoi tagliare alcune foglie per creare mazzi di fiori, ma assicurati di lasciarne un po 'perché la pianta faccia la fotosintesi.


Passaggio 3

Raccogli i gambi dei fiori morti in un cesto o in un secchio per trasportarli al cumulo di compost. Metti subito i fiori del bouquet nell'acqua.

Passaggio 4

Continua a monitorare la tua pianta per tutta l'estate e l'inverno. A seconda della specie, alcuni fiori di garofano devono essere potati solo una o due volte durante il periodo di crescita della pianta, mentre altri richiedono un'attenzione settimanale.

La popolazione mondiale è aumentata e la razza umana ha avuto un impatto crecente ull'ambiente del pianeta Terra.Un eempio di ciò riguarda l'influenza delle attività umane ull&#...

L'epileia canina è una malattia che caua convulioni nei cani. È una malattia del cervello che provoca l'attivazione dei neuroni nel momento bagliato, provocando convulioni. I cani co...

Nuove Pubblicazioni