Contenuto
L'acqua del ginocchio è un gonfiore in quell'articolazione causato da troppo liquido. Secondo la Mayo Clinic, i sintomi dell'acqua al ginocchio includono dolore, gonfiore, lividi e rigidità. Le cause includono lesioni, artrite, gotta e infezioni. Quando il gonfiore del ginocchio è causato da un eccesso di accumulo di liquidi, alcuni rimedi casalinghi possono migliorare i sintomi e ridurli a un livello accettabile.
Passo 1
Riduci le attività che peggiorano il gonfiore. Ad esempio, se il tuo ginocchio si gonfia quando pulisci la casa, lascia che lo sporco si accumuli per alcune settimane e riposa il ginocchio; una casa sporca è meglio di un ginocchio danneggiato.
Passo 2
Applicare ghiaccio al ginocchio per 20 minuti ogni due ore. Gli impacchi freddi possono essere acquistati presso la farmacia locale e vengono forniti con un involucro protettivo. Per il ghiaccio fatto in casa, usa una grande busta di piselli e more congelati, ma assicurati di mangiarli più tardi.
Passaggio 3
Alza il ginocchio sopra il livello del cuore quando possibile. Se utilizzi un computer, passa a un laptop. Se ti piace guardare la TV, siediti con la gamba sullo schienale del divano.
Passaggio 4
Benda leggermente il ginocchio con una benda elastica. Un'altra alternativa è acquistare una calza chirurgica in farmacia. Le calze chirurgiche da banco applicheranno la stessa pressione su tutta la gamba e ridurranno il rischio di fasciare troppo il ginocchio.