Contenuto
Gli stampi in silicone stanno diventando sempre più popolari in cucina. Si cuociono in modo più uniforme e non si attaccano tra loro, ma quando si sporcano, pulirli può essere difficile. Saponi o tamponi abrasivi non devono essere usati sul silicone. Immergere le forme in acqua calda e detergente delicato può aiutare a rimuovere le macchie di grasso. Se l'immersione non è sufficiente, di solito una pasta di bicarbonato di sodio e acqua farà il lavoro.
Passo 1
Mescola due o tre cucchiai di detersivo e acqua calda in una ciotola capiente o in un lavandino. Immergere la padella per circa 30-45 minuti e rimuovere i residui di grasso con uno strofinaccio.
Passo 2
Ripeti il processo se all'inizio non riesci a rimuovere il grasso. Se persiste, vai al passaggio successivo. Se è pulito, lascialo asciugare naturalmente.
Passaggio 3
Fare una pasta con due o quattro cucchiai di bicarbonato di sodio e un po 'd'acqua. Aggiungere l'acqua lentamente fino a formare una pasta densa.
Passaggio 4
Passare la pasta sulla macchia di grasso con una luffa o con le dita. Lascialo in posa per circa 15-20 minuti, quindi risciacqua la forma. Ripeti il processo finché la macchia non è scomparsa. Lascia che la forma si asciughi naturalmente.