Contenuto
I sistemi di irrigazione sono progettati per trasportare l'acqua attraverso varie parti del prato, quindi puoi rifornirlo di acqua senza trascinare tubi e irrigatori intorno a te. L'acqua dell'impianto deve essere rimossa nel periodo invernale per evitare la formazione di ghiaccio che potrebbe rompere i tubi. Quando il sistema viene riacceso dopo una pausa invernale o dopo la prima installazione, a volte è presente aria intrappolata nei tubi. Questo crea un rumore terribile ed è meglio rimuoverlo per evitare possibili danni.
Passo 1
Rimuovere gli spruzzatori dalle linee di irrigazione dell'acqua che attraversano il cortile per accelerare la velocità dell'acqua che scorre attraverso le linee del circuito. Cerca le viti che le tengono in posizione e allentale con un cacciavite. L'aria dovrebbe essere espulsa dall'impianto in pochi minuti.
Passo 2
Accendere il sistema di irrigazione sul pannello di controllo.
Passaggio 3
Vai alle valvole principali, dove il sistema di irrigazione è collegato alla linea dell'acqua della casa. Dovresti vedere diverse valvole che funzionano per i diversi circuiti nel tuo sistema di irrigazione. Questi sono automatizzati in modo che il sistema irriga diverse sezioni del prato, a volte separate. Ciò è necessario affinché una pressione dell'acqua sufficiente fuoriesca dagli irrigatori.
Passaggio 4
Scollegare manualmente almeno due delle valvole del circuito collegate. Questo rilascia il tubo principale più rapidamente, aprendo i tubi di fronte ad esso, che a loro volta costringono l'aria fuori.
Passaggio 5
Spegnere l'impianto di irrigazione dopo cinque minuti dallo scarico, quindi ripristinare le valvole del circuito nella posizione originale.
Passaggio 6
Rimettere le testine di spruzzatura sulla linea di irrigazione.