Contenuto
I lipomi sono tumori benigni costituiti da tessuto adiposo che si forma sotto la pelle, con maggiore prevalenza a spalle, torace e schiena. Circa una persona su 100 ha i lipomi. Sebbene non siano dolorosi, possono indicare che il corpo ha bisogno di smaltire i rifiuti in modo più efficiente. Cambiare la dieta può ridurre e prevenire la crescita di queste strutture lipidiche.
Passo 1
Evita gli alimenti trasformati e i dolcificanti artificiali nella tua dieta, inclusi cibi dietetici o leggeri che contengono ciclammati, saccarina e aspartame.
Passo 2
Smetti di consumare bevande analcoliche, sia dietetiche che normali, poiché contengono alte dosi di sciroppo di mais, che possono favorire la formazione di lipomi.
Passaggio 3
Elimina gli alimenti che contengono zucchero bianco e farina, inclusi tutti i tipi di pane, pasticcini e torte. Questi alimenti tendono ad essere ricchi di grassi.
Passaggio 4
Non mangiare cibi che contengono sostanze chimiche come benzoato di sodio, metabisolfito di potassio o metasolfito di sodio, che sono conservanti alimentari. I prodotti alimentari che contengono nitrati, nitriti, BHA e BHT sono estranei al corpo e il corpo potrebbe non sapere come gestirli. Assicurati di leggere le informazioni nutrizionali ed evitare cibi con questi composti.
Passaggio 5
Evita gli alimenti che contengono organismi geneticamente modificati, che sono animali o alimenti geneticamente modificati e prodotti per il consumo umano, come mais, soia e colza.
Passaggio 6
Mangia frutta e verdura fresche, preferibilmente quelle biologiche che non hanno ricevuto sostanze chimiche.
Passaggio 7
Prendi integratori naturali o vitamine se la tua dieta è povera in un'area. Ciò contribuirà a migliorare la funzionalità renale ed epatica, che equilibrerà il sistema endocrino. Quando questo sistema è sano, fornirà una funzione sana ai tessuti e rilascerà ormoni alla ghiandola tiroidea, una struttura che determina il tasso di metabolismo del corpo. Un sistema endocrino sano stimola e aiuta a rimuovere i lipomi.