Come rimuovere le macchie di jeans scuri senza sbiadire

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA
Video: 25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA

Contenuto

I jeans scuri sono realizzati in tessuto di cotone tinto con tintura indaco scuro che fornisce una tonalità blu scuro. Questa tinta a volte sbiadisce, cola o schiarisce se i jeans vengono lavati con sostanze chimiche che eliminano il colore dal tessuto. Mentre molte persone pensano che sostanze chimiche forti come la candeggina siano l'unico modo per rimuovere le macchie, l'uso di detergenti per macchie delicati, lavare i jeans a temperature moderate ed evitare che i pantaloni si consumino eviterà lo sbiadimento.

Passo 1

Capovolgi i jeans e lavali con sapone liquido. Senza capovolgerlo, l'acqua e il sapone lo puliranno sfregando la parte rotante della macchina sulla superficie esterna.

Passo 2

Lava i jeans in acqua fredda. L'acqua calda non solo fissa le macchie ma le rende più difficili da rimuovere, oltre a sbiadire i colori scuri. Acqua fredda e sapone liquido rimuoveranno le macchie e l'acqua calda, ma non si sbiadiranno.


Passaggio 3

Applicare un cucchiaio di detersivo in polvere direttamente sulla macchia prima di lavarla. Questo fungerà da trattamento locale per il prelavaggio che aiuterà ad abbattere la sostanza che causa la macchia. Lascia che il sapone rimanga sulla macchia per circa 5-10 minuti prima di metterlo in lavatrice.

Passaggio 4

Lava i jeans quando la macchia è ancora fresca, poiché le macchie fresche sono più facili da rimuovere rispetto a quelle vecchie che sono già asciutte e attaccate alle fibre. Pulire le macchie prima dell'asciugatura richiede meno pulizia e riduce le possibilità di sbiadimento.

Passaggio 5

Immergere le macchie di proteine ​​come cibo, sangue, urina o fango in acqua fredda prima di lavare i jeans. L'acqua calda farà sì che la proteina si coaguli nelle fibre del tessuto e renderà la macchia più difficile da rimuovere. Dopo averlo messo a bagno in acqua fredda per mezz'ora, lava i jeans in acqua tiepida con un sapone liquido.

Passaggio 6

Lavare i jeans con un detersivo per bucato adatto ai colori scuri. Questi saponi non contengono le sostanze chimiche che contengono altri saponi, che spesso causano lo sbiadimento.


Passaggio 7

Rimuovere le macchie di olio o grasso cospargendovi sopra una polvere assorbente.Cospargere di talco o lievito sulla macchia d'olio e lasciar riposare per mezz'ora prima di spennellare la polvere. Lavare i jeans con acqua tiepida e sapone liquido dopo aver rimosso l'olio e la polvere rimanenti.

Passaggio 8

Immergi i jeans in un detersivo per bucato enzimatico prima del lavaggio. Questo prodotto si romperà e laverà via la sostanza che causa la macchia. Immergi la macchia per circa 5-10 minuti prima di mettere i jeans in lavatrice.

Una chermata lampeggiante può eere il riultato di un emplice problema di configurazione o di un complicato problema hardware, come una retroilluminazione o un guato del connettore. Le impotazioni...

Il glitter è un materiale artigianale molto comune ed è ampiamente utilizzato alle fete. Può aggiungere un tocco di brillantezza a qualiai occaione ed è abbatanza divertente lancia...

Assicurati Di Leggere