Contenuto
Applicare il trucco può causare sporcizia: il pennello del mascara potrebbe cadere, la base in stick sulle dita o sulle mani, oppure l'ombretto in polvere potrebbe fuoriuscire, con conseguenti macchie sulle pareti. Rimuovere il trucco il prima possibile, evitando così che il calore del sole fissi le macchie rendendole più difficili da rimuovere. Evita di usare metodi molto abrasivi, poiché possono consumare la vernice sui muri.
Passo 1
Cancella le macchie dal muro il più possibile usando un panno pulito. Questo è molto utile per sbavare mascara, rossetto e trucco bagnato. Asciugare fino a quando la macchia non smette di versare inchiostro sul panno.
Passo 2
Spennellare l'olio vegetale sulle macchie di rossetto a base di olio. Lasciare in posa per dieci minuti e poi pulire la macchia con un panno pulito.
Passaggio 3
Bagna un panno pulito con acqua. Usa un tessuto soffice se il trucco è stato sul muro per molto tempo, poiché il tessuto inquietante aiuterà ad agitare la macchia. Applicare una goccia di detersivo liquido sul panno e pulire la parete macchiata. Non strofinare troppo forte, altrimenti potresti consumare la vernice. Lavora finché la macchia non è scomparsa. Questo processo rimuove anche i residui di olio vegetale sulle pareti.
Passaggio 4
Lavare l'area con acqua pulita e asciugarla accuratamente con un panno pulito.
Passaggio 5
Mescola 1/2 cucchiaio di detersivo liquido e 1/2 cucchiaio di aceto bianco in un bicchiere d'acqua, se la macchia di trucco è ancora visibile. Applicare la miscela sul trucco fino a quando non scompare.
Passaggio 6
Lavare l'area con acqua pulita e asciugarla accuratamente.