Contenuto
Quando c'è un fumatore in casa, le macchie di tabacco e nicotina sembrano impregnare tutte le superfici, comprese le pareti e i mobili in legno. Sfortunatamente, molti dei prodotti per la pulizia comunemente usati per rimuovere queste macchie possono finire per danneggiare il legno. Tuttavia, non arrenderti: prova i metodi descritti di seguito per cercare di rimuovere questi fastidiosi segni dalle superfici in legno.
Passo 1
Immergi un panno o una spugna in acqua calda e pulita e strofina la macchia. Per migliorare la capacità di pulizia, aggiungere uno o due cucchiai di detersivo all'acqua. Saturare l'area macchiata con acqua.
Passo 2
Metti l'aceto o il succo di limone in una ciotola o in un secchio e applica sopra i segni, proprio come hai fatto con l'acqua. L'elevata acidità dell'aceto e del succo di limone assorbirà la macchia. Quindi, strofinalo finché non è sparito.
Passaggio 3
Esporre i pezzi di legno ad asciugare direttamente alla luce del sole non appena la pulizia è terminata. Ciò contribuirà a rimuovere ciò che resta della macchia, poiché la luce solare ha naturalmente un effetto sbiancante.