Come rimuovere le macchie di olio dal tessuto in nylon ripstop

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere le macchie di olio dal tessuto in nylon ripstop - Vita
Come rimuovere le macchie di olio dal tessuto in nylon ripstop - Vita

Contenuto

Il nylon ripstop è un tessuto comunemente usato per realizzare attrezzature da campeggio, giacche, pantaloni e persino per realizzare paracadute, aquiloni, candele e bandiere. È impermeabile e anche molto resistente, quindi è ampiamente utilizzato per la pratica di sport estremi. Il ripstop è realizzato in nylon, ma può anche essere collegato ad altri fili di tessuto, inclusi cotone, seta e poliestere, tuttavia questi altri fili di tessuto possono trattenere le macchie, che sono più difficili da rimuovere rispetto al nylon puro. Per determinare se il tuo cappotto ha altri tipi di fili, controlla l'etichetta; se è solo nylon, seguire la procedura di rimozione delle macchie di seguito.

Passo 1

Applicare il detersivo per piatti liquido sgrassante (non sapone per lavastoviglie) direttamente sulla macchia. Strofina l'area con il dito e lasciala riposare per circa un'ora. Risciacquare con l'acqua più calda possibile a cui il tessuto può resistere (leggere l'etichetta per scoprirlo). A differenza delle macchie di sangue o di latte, l'olio reagisce con l'acqua calda, si scioglie e si scioglie.


Passo 2

Strofina un cucchiaino (o quanto necessario a seconda delle dimensioni della macchia) di bicarbonato di sodio o talco sulla macchia oleosa, lascia agire per un'ora o due. Queste sostanze assorbiranno la maggior parte dell'olio. Lava il tessuto con acqua molto calda. In seguito potrebbe essere necessario applicare il detersivo sul resto della macchia. Quindi risciacquare nuovamente con acqua calda.

Passaggio 3

Metti un cucchiaio di shampoo sulla macchia oleosa. Strofinare accuratamente e poi risciacquare con acqua molto calda.

Passaggio 4

Usa un sapone liquido per il prelavaggio sulla macchia. Lasciare in posa fino a un giorno e poi lavare come al solito. Se questo non funziona, utilizzare shampoo o detersivo sulla macchia e risciacquare nuovamente con acqua molto calda. Se hai intenzione di usare un'asciugatrice, controlla prima la macchia, perché se non viene rimossa correttamente, sarà più riparata dopo aver usato l'elettrodomestico.

Passaggio 5

Fai bollire dell'acqua e immergici il mantello (fai prima una prova per vedere se il colore non sbiadisce nell'acqua bollente). Per una macchia d'olio persistente, versare una tazza di acqua bollente direttamente sulla macchia. L'alta temperatura dell'acqua dovrebbe ammorbidirla abbastanza da poter essere strofinata con detersivo o shampoo.


Passaggio 6

Utilizzare uno spray chimico per la rimozione se la macchia persiste. Applicare la sostanza chimica solo sulla macchia. Usa il prodotto su un piccolo pezzo nascosto della giacca per verificare che non danneggi il tessuto. Lavare la sostanza chimica rimuovendola completamente secondo le istruzioni del produttore.

Le unghie finte ono unghie artificiali poizionate u unghie naturali e poi ricoperte di gel o malto. Poono eere appuntiti o agomati; quelli con le punte coprono olo la punta delle unghie, mentre le ago...

Uso di baytril nei conigli

Robert Simon

Novembre 2024

Baytril (enrofloxacina) è un antibiotico per animali che i preenta otto forma di pillola, liquido o iniezione. Come è comunemente precritto per cani e gatti, la pillola e il liquido ora ono ...

Popolare Sul Sito