Contenuto
Gli stivali in pelle sono resistenti e comodi, ma possono essere facilmente macchiati dall'acqua. Camminare sotto la pioggia, la neve o le pozzanghere può causare una linea di galleggiamento negli stivali. La maggior parte delle volte, questa linea è facile da rimuovere. Se l'acqua era relativamente pulita, è possibile rimuovere la macchia applicando più acqua. Puoi usare una miscela di aceto e acqua sulle marche più resistenti. Queste linee non sono un problema serio negli stivali di pelle. Una volta rimossi, i tuoi stivali sembreranno di nuovo come nuovi.
Passo 1
Rimuovere tutti i lacci dagli stivali. Usando una spugna pulita, inumidisci la pelle con acqua a temperatura ambiente iniziando dalla linea di galleggiamento e andando alla cucitura o bordo più vicino. La maggior parte di queste linee negli stivali sono causate dall'evaporazione dell'acqua che lascia una leggera macchia. Applicare più acqua eliminerà la linea se la pozzanghera su cui hai calpestato era di acqua pulita.
Passo 2
Se la linea sugli stivali proviene da acqua sporca o salata, mescola un cucchiaio di aceto bianco in un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente. Usa una spugna pulita per applicare questa soluzione allo stivale. Inumidisci le scarpe fino alla cucitura o al bordo più vicino per evitare che si formi un'altra linea di galleggiamento.
Passaggio 3
Se la macchia persiste, strofinare delicatamente l'area con carta vetrata fine o una lima per unghie. Niaomi Shoes consiglia di esercitare una pressione molto leggera per evitare di danneggiare la pelle.
Passaggio 4
Elimina l'acqua in eccesso dagli stivali con un panno pulito. Lasciateli asciugare completamente in un luogo fresco.
Passaggio 5
Tratta la pelle con un balsamo di buona qualità. L'acqua può asciugare la pelle, quindi è importante utilizzare un balsamo specifico per mantenere gli stivali flessibili.