Contenuto
Molte fotocamere digitali hanno un'impostazione in cui aggiungono la data e l'ora nell'angolo in basso a destra delle immagini scattate. Questa impostazione può essere utile se si stanno documentando immagini a scopo di archiviazione. Altrimenti, di solito danneggia solo l'immagine. Sebbene non sia possibile rimuovere il timbro data da una foto digitale utilizzando solo la fotocamera, è possibile farlo trasferendo la foto sul computer.
indicazioni
Rimozione del timbro data su una foto digitale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Collegare un cavo USB al computer e alla fotocamera. Fai clic su "Start" e "Risorse del computer" e trova il driver che contiene le tue immagini. Fai clic sulla foto che desideri modificare. Si aprirà nel visualizzatore di immagini predefinito. Vai al menu "File" e seleziona "Salva come". Rinominare il file e salvarlo sul desktop.
-
Scarica un programma di recupero immagini come Photo Stamp Remover (vedi Risorse). Questo sarà molto più veloce di provare a usare un programma tradizionale per modificare le immagini, come Photoshop.
-
Vai su "Risorse del computer" e fai clic su "Tutti i programmi" nella parte inferiore della finestra che si aprirà. Guarda attraverso l'elenco per trovare il nome del programma appena installato. Fare doppio clic per aprirlo.
-
Fai clic sul pulsante "Aggiungi file" sul lato sinistro dello schermo o fai clic su "Apri" sotto il menu "File" in alto a sinistra. Sfoglia il desktop e seleziona il nome della tua immagine. Premere "Invio". Il tuo file si aprirà nella finestra principale.
-
Guarda il lato destro della finestra. Vedrai due modi per selezionare l'area che desideri modificare, una forma rotonda o quadrata. Fare clic sul rettangolo se lo sfondo dietro la data è pari. Fare clic sulla forma rotonda se è necessario disegnare attorno ad esso in quanto lo sfondo è vario.
-
Usa il cursore per ignorare la data in modo che il programma sappia cosa rimuovere. Fare clic sui pulsanti dello zoom, se necessario, per ottenere un tratto molto preciso. Questi pulsanti sono appena sopra quelli selezionati e assomigliano a segni più e meno con una lente d'ingrandimento.
-
Fai clic su "Risultati di anteprima". Il programma fonderà automaticamente lo sfondo per coprire l'area in cui si trovava la data. Se il risultato non è soddisfacente, prova a rimuovere la data in piccole sezioni per una fusione più realistica.
Cosa ti serve
- Fotocamera digitale
- Cavo USB
- Programma di recupero di immagini