Contenuto
Quando le persone bevono acqua, si aspettano una bevanda rinfrescante, non una dose di metalli pesanti. Ma molte acque contengono questi metalli, come piombo, mercurio e stagno. Se vuoi goderti l'acqua priva di queste impurità, puoi farlo attraverso una varietà di processi per rimuoverle efficacemente.
Passo 1
Lascia che l'acqua scorra attraverso un alambicco. Il distillatore funziona facendo bollire l'acqua e quindi raccogliendo il vapore che viene rilasciato. I metalli in esso contenuti non evaporano, rimanendo sul fondo del distillatore e lasciando pulito il vapore raccolto. Mentre molte piante acquatiche utilizzano distillatori, ci sono anche versioni disponibili per l'uso a casa.
Passo 2
Rimuovere i metalli pesanti con un sistema di filtraggio. Molti sistemi di filtrazione dell'acqua sono disponibili per l'acquisto. Cercane uno che dica specificamente che rimuove i metalli pesanti. Coloro che svolgono questo compito lo fanno con acqua corrente attraverso filtri che contengono materiali che attraggono i metalli. Se il tuo sistema di filtrazione è classificato per la rimozione di metalli pesanti, come mostrato sulla confezione del prodotto, rimuoverà una grande percentuale di metalli pesanti dalla tua acqua.
Passaggio 3
Installa un sistema di osmosi inversa, collegandolo al tuo sistema idrico, se vuoi che l'acqua pura e senza metalli pesanti scorra dal tuo rubinetto. Questo sistema rimuove i metalli pesanti facendo passare l'acqua attraverso una membrana e drenando gli additivi, compresi quei metalli.