Contenuto
La funzione Apri nuova scheda di Google Chrome mostra per impostazione predefinita le miniature delle nuove pagine più visitate. Gli utenti lo adorano perché possono tornare rapidamente alle pagine che visitano di più. Tuttavia, potresti voler rimuovere queste miniature dalla tua nuova pagina della scheda Chrome Chrome. Sono disponibili due opzioni per rendere più privata la cronologia di navigazione.
Rimozione delle miniature delle pagine più visitate
Passo 1
Devi prima assicurarti che la versione del tuo Google Chrome sia l'ultima. Fare clic sull'icona con tre linee orizzontali nell'angolo in alto a destra del browser. Nel menu, vedrai l'opzione "Informazioni su Google Chrome" in fondo all'elenco. Fare clic su quell'elemento. Si aprirà automaticamente una finestra e verificherà la disponibilità di aggiornamenti. Se la tua versione non è aggiornata, scarica l'ultima versione. Riavvia il tuo browser.
Passo 2
Apri la tua versione aggiornata del browser Google Chrome. Fare clic su "Nuova scheda" nel "rombo" situato a destra dell'ultima scheda nella barra dei menu. Fai scorrere il mouse sulla miniatura e fai clic sulla "X" che appare nell'angolo in alto a destra della miniatura.
Passaggio 3
Non appena si fa clic su ciascuna "X", la miniatura viene rimossa e la pagina viene rimossa dalla cronologia delle pagine più visitate. Se elimini accidentalmente una miniatura da quella pagina, puoi fare clic su "Ripristina tutto" prima di lasciare la pagina.
Passaggio 4
Per rendere il tuo Google Chrome ancora più privato, puoi navigare utilizzando la modalità di navigazione in incognito. Ciò impedisce a Chrome di salvare le pagine visitate. Durante la navigazione in questa modalità, la cronologia di navigazione non viene salvata. Inoltre, i download e l'eventuale cronologia dei download non vengono salvati e non appena si chiude il browser, tutti i nuovi cookie vengono eliminati.