Come rimuovere la muffa dall'interno di una vecchia scatola di legno

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere la muffa dall'interno di una vecchia scatola di legno - Vita
Come rimuovere la muffa dall'interno di una vecchia scatola di legno - Vita

Contenuto

Non devi buttare via la tua vecchia scatola di legno a causa della muffa. Fortunatamente, puoi rimuovere facilmente lo stampo con un piccolo sforzo manuale. La soluzione migliore per pulirlo dal legno è la candeggina, perché uccide i batteri. Per evitare la formazione di muffa in futuro, non conservare la vecchia scatola di legno in un luogo umido o poco ventilato. Dopo aver rimosso lo stampo, è necessario asciugare completamente la scatola.

Rimuovere la muffa con la candeggina

Passo 1

Rimuovi tutto all'interno della scatola di legno. Metti tutto su un asciugamano pulito e mettilo da parte.

Passo 2

Utilizzare un panno morbido per pulire il materiale all'interno della scatola di legno. Se ha una fodera in velluto, applica un detergente per tappeti sul panno morbido e strofina per rimuovere la muffa.

Passaggio 3

Combina una tazza di candeggina con quattro litri di acqua.


Passaggio 4

Immergere una spugna nella miscela di candeggina e acqua. Torcere la spugna e strofinare lo stampo fuori dalla scatola di legno. Se è ostinato, rimuoverlo con uno spazzolino con setole morbide.

Passaggio 5

Usa un asciugamano privo di lanugine per asciugare la scatola di legno. Continuare a utilizzare la spugna immersa nella soluzione di candeggina per rimuovere lo stampo. Asciugare la scatola tra le pulizie per evitare di saturarla con acqua.

Passaggio 6

Riempi un secchio con acqua pulita e calda. Risciacquare la miscela di candeggina dalla scatola di legno. Pulisci con un panno pulito. Assicurati di asciugare completamente la scatola prima di rimettere qualsiasi oggetto al suo interno.

Passaggio 7

Metti un po 'di bicarbonato di sodio nella scatola per eliminare l'odore. Pulisci il bicarbonato di sodio con un aspirapolvere dopo due o tre ore.

Rimuovere la muffa con l'aceto

Passo 1

Riempi a metà un flacone spray con l'aceto.

Passo 2

Riempi il resto del barattolo con l'acqua.


Passaggio 3

Agita la bottiglia per mescolare l'aceto e l'acqua.

Passaggio 4

Spruzzare la soluzione sullo stampo. Lascia riposare per due o tre minuti.

Passaggio 5

Usa una spugna per strofinare accuratamente lo stampo. Risciacquare la soluzione con un flacone spray separato, riempito solo con acqua. Asciuga la zona con un asciugamano.

Come preparare un vetrino da microscopio

Randy Alexander

Novembre 2024

Uno dei paaggi fondamentali per lavorare con un microcopio è la preparazione della lama. Ha il campione che arà analizzato al microcopio. Per eere in grado di oervarlo chiaramente e mantener...

Cos'è il debito karmico?

Randy Alexander

Novembre 2024

Il karma i riferice all'energia creata come riultato delle azioni e delle relazioni di un individuo durante la vita attuale e precedente. Il debito karmico ignifica che qualcoa di negativo che ...

Post Interessanti