Contenuto
- Rimuovere la muffa con la candeggina
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Rimuovere la muffa con l'aceto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Non devi buttare via la tua vecchia scatola di legno a causa della muffa. Fortunatamente, puoi rimuovere facilmente lo stampo con un piccolo sforzo manuale. La soluzione migliore per pulirlo dal legno è la candeggina, perché uccide i batteri. Per evitare la formazione di muffa in futuro, non conservare la vecchia scatola di legno in un luogo umido o poco ventilato. Dopo aver rimosso lo stampo, è necessario asciugare completamente la scatola.
Rimuovere la muffa con la candeggina
Passo 1
Rimuovi tutto all'interno della scatola di legno. Metti tutto su un asciugamano pulito e mettilo da parte.
Passo 2
Utilizzare un panno morbido per pulire il materiale all'interno della scatola di legno. Se ha una fodera in velluto, applica un detergente per tappeti sul panno morbido e strofina per rimuovere la muffa.
Passaggio 3
Combina una tazza di candeggina con quattro litri di acqua.
Passaggio 4
Immergere una spugna nella miscela di candeggina e acqua. Torcere la spugna e strofinare lo stampo fuori dalla scatola di legno. Se è ostinato, rimuoverlo con uno spazzolino con setole morbide.
Passaggio 5
Usa un asciugamano privo di lanugine per asciugare la scatola di legno. Continuare a utilizzare la spugna immersa nella soluzione di candeggina per rimuovere lo stampo. Asciugare la scatola tra le pulizie per evitare di saturarla con acqua.
Passaggio 6
Riempi un secchio con acqua pulita e calda. Risciacquare la miscela di candeggina dalla scatola di legno. Pulisci con un panno pulito. Assicurati di asciugare completamente la scatola prima di rimettere qualsiasi oggetto al suo interno.
Passaggio 7
Metti un po 'di bicarbonato di sodio nella scatola per eliminare l'odore. Pulisci il bicarbonato di sodio con un aspirapolvere dopo due o tre ore.
Rimuovere la muffa con l'aceto
Passo 1
Riempi a metà un flacone spray con l'aceto.
Passo 2
Riempi il resto del barattolo con l'acqua.
Passaggio 3
Agita la bottiglia per mescolare l'aceto e l'acqua.
Passaggio 4
Spruzzare la soluzione sullo stampo. Lascia riposare per due o tre minuti.
Passaggio 5
Usa una spugna per strofinare accuratamente lo stampo. Risciacquare la soluzione con un flacone spray separato, riempito solo con acqua. Asciuga la zona con un asciugamano.