Come rimuovere i nodi muscolari

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Rimuovere CONTRATTURE e NODI muscolari con un OMBRELLO Fisiosoluzione
Video: Rimuovere CONTRATTURE e NODI muscolari con un OMBRELLO Fisiosoluzione

Contenuto

È molto probabile che ad un certo punto della tua vita soffrirai di dolore a causa di noi nei muscoli. I muscoli funzionano meglio quando sono ben nutriti con la giusta quantità di nutrienti e idratazione e quando vengono utilizzati correttamente, senza essere eccessivamente tesi. Sfortunatamente, non importa quanto bene ti prendi cura di te stesso, un giorno sentirai improvvisamente un dolore acuto trasformarsi in un nodo nei tuoi muscoli. Un muscolo può sciogliere spontaneamente il nodo mentre dormi o il nodo può apparire improvvisamente quando cerchi di raggiungere qualcosa che si trova su uno scaffale alto in un negozio di alimentari. Potresti semplicemente fare la doccia e voltare la testa per lavarti i capelli: a volte i nodi muscolari sembrano verificarsi con poca provocazione. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per rimuoverli.


Passo 1

Applicare calore al muscolo interessato. Se il dolore muscolare è causato dal nodo e non da un livido, il calore aiuterà a rilassare i muscoli in modo che il nodo si allenti e si sfaldi. Se ritieni che il nodo sia stato causato da un infortunio, applica un impacco di ghiaccio e consulta un medico. Impacchi elettrici caldi, impacchi di gel riscaldati e cuscinetti termici usa e getta funzionano tutti bene per i nodi muscolari.

Passo 2

Massaggia l'area. Se conosci un bravo massaggiatore, pianifica di ricevere un massaggio il prima possibile. Se non hai un massaggiatore o non puoi visitarne uno, ci sono altri modi in cui puoi far massaggiare i muscoli. Se il nodo è sulla gamba, potrai massaggiarlo facilmente. Devi massaggiare profondamente l'area. Sfortunatamente, molti nodi muscolari compaiono nel collo e nelle spalle e non sono accessibili. In questi casi, puoi stare sotto una doccia calda e lasciar cadere l'acqua a lungo. Dopo la doccia, usa un cuscino massaggiante o un massaggiatore manuale sui muscoli.


Passaggio 3

Allunga i muscoli un po 'alla volta, come meglio puoi. Ciò contribuirà a mantenere i muscoli intorno al punto in cui il nodo è lontano dalla compressione e quindi a ridurre il problema.

Passaggio 4

Prendi un medicinale antinfiammatorio o un miorilassante o bevi un bicchiere di vino (ma non prendere paracetamolo con vino o altre bevande alcoliche).

Passaggio 5

Come una banana e / o una compressa di calcio e magnesio. A volte i nodi sono causati dalla carenza di minerali come potassio, magnesio e calcio nel muscolo.

Passaggio 6

Applicare una crema topica per il dolore muscolare. Molte creme topiche per il dolore muscolare danno solo un sollievo momentaneo, tuttavia, possono essere utili subito dopo un massaggio. Le creme topiche aiutano a rilassare i muscoli in modo discreto e facilitano un massaggio più profondo ed efficace.

Slip trattamenti per l'ernia iatale

Frank Hunt

Novembre 2024

Un'ernia iatale civolata è una porgenza di una parte dello tomaco nella zona del torace e in un'apertura nel diaframma. L'ernia corre avanti e indietro tra lo tomaco e le cavità ...

Sintomi di ernie epigastriche

Frank Hunt

Novembre 2024

L'ernia è l'ucita (protruione) di una truttura dalla ua normale cavità attravero un'apertura congenita o acquiita. Tra i tipi di ernie, gli addominali ono i più comuni. Un&#...

Articoli Per Te