Contenuto
- Pavimenti in laminato incollato
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Pavimenti laminati flottanti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Il laminato di legno è un tipo di pavimentazione a superficie dura che ha uno strato di melamina e un'anima in fibra. È popolare perché dà l'impressione di un pavimento in legno ed è disponibile in quadrati, blocchi e assi. Può essere installato incollando le schede o montandole una accanto all'altra, come un puzzle. Se stai pensando di rimuoverlo, è importante sapere come è stato installato poiché ciò determinerà come rimuoverlo.
Pavimenti in laminato incollato
Passo 1
Togli le assi dal pavimento per rimuoverle. Questo passaggio è facoltativo solo se la colla che trattiene il laminato non si è infiltrata nella base in cemento del pavimento. Se vedi adesivo secco attaccato al laminato proveniente dal cemento, saprai che c'è stata infiltrazione. In tal caso, considera un'altra opzione, poiché la rimozione sarà ora lunga e noiosa.
Passo 2
Sciogli la colla che è fuoriuscita nel cemento con una pistola termica, mentre tira il pavimento in laminato finché non si stacca. È meglio iniziare questo processo sul bordo del pavimento e continuare finché non è stato rimosso completamente. Se la colla non è ancora fuoriuscita, il primo passaggio dovrebbe essere sufficiente. Questo è l'unico modo per preservare il tuo laminato in modo da poterlo riutilizzare se lo desideri. Assicurati di indossare dispositivi di protezione adeguati, come guanti e occhiali.
Passaggio 3
Noleggia una macchina per la rimozione del pavimento motorizzata per eseguire la rimozione. Questo metodo è un'altra opzione che può essere utilizzata quando la colla si è infiltrata nel calcestruzzo. Non è il metodo più economico, poiché noleggiare la macchina può essere piuttosto costoso, tuttavia è il più veloce, ma sappi che non preserva il pavimento per il riutilizzo. Se vuoi riutilizzarlo, il secondo passaggio è l'opzione migliore.
Passaggio 4
Assumi un professionista se hai problemi con i passaggi precedenti. I pavimenti in laminato possono graffiarsi, danneggiarsi o addirittura rompersi facilmente durante il processo di rimozione. Se stai cercando di preservarlo, il professionista sarà di grande aiuto, poiché ha più esperienza e meno possibilità di danneggiare il legno.
Pavimenti laminati flottanti
Passo 1
Sciogliere il sigillante utilizzando una pistola termica per allentare il pavimento. Poiché l'assemblaggio viene eseguito come un puzzle, il sigillante viene utilizzato solo lungo i bordi del pavimento, delle porte e delle porte. Dopo averlo sciolto, il pavimento può essere facilmente rimosso e riutilizzato.
Passo 2
L'uso di una macchina di rimozione per rimuovere il laminato è opzionale e non necessario.
Passaggio 3
Assumi un professionista se te lo puoi permettere. Tuttavia, la rimozione è facile, quindi l'assunzione non è obbligatoria.