Contenuto
Le fotografie sono una parte importante della nostra vita, che documentano eventi e cambiamenti nel corso degli anni. Alcuni cambiamenti sono più graditi di altri. Uno di quei cambiamenti indesiderati che possono apparire nelle foto è l'emergere del doppio mento. Ti vergogni delle foto o eviti di essere fotografato. Puoi assumere un fotografo per ritoccarlo per te, a un prezzo considerevole. Fortunatamente, se hai accesso a Photoshop, puoi rimuovere rapidamente il doppio mento dalla foto.
Passo 1
Trasferisci la foto da correggere sul computer, copiandola direttamente dalla tua fotocamera digitale o scansionandola. Se si utilizza lo scanner, assicurarsi di impostarlo su una risoluzione alta (circa 600 dpi) per ridurre il rumore durante la scansione.
Passo 2
Apri Photoshop e seleziona "File" e fai clic su "Apri". Nella finestra di dialogo che si apre, cerca la tua foto e aprila.
Passaggio 3
Seleziona lo strumento "Zoom" sulla barra degli strumenti e ingrandisci l'area del mento. Se è piccolo, vai al passaggio 4. Se è grande e leggermente sporgente sui lati, vai al menu e seleziona "Filtro" e poi "Liquefare". Nella finestra di dialogo successiva, seleziona lo strumento "Forward Warp" e regola la dimensione del pennello alla stessa dimensione del doppio mento nella foto. Ora vai nell'area da correggere e usa lo strumento nei movimenti su e giù sopra la linea della mascella. Noterai regioni sfocate ai bordi del luogo di lavoro.
Passaggio 4
Seleziona lo strumento "Clona" sulla barra degli strumenti. Tieni premuto il tasto "Alt" e seleziona un'area accanto al mento che desideri utilizzare come riferimento. Cambia l '"Opacità" dello strumento a circa 40. Ora inizia disegnando sull'area che è sfocata. Dovrai riselezionare il punto di riferimento molte volte durante il processo.
Passaggio 5
Seleziona lo strumento "Sfumino" e regola la sua intensità a 25. Usalo con cautela nei movimenti verso il basso nell'area clonata per renderlo omogeneo. Salva il tuo lavoro come file JPEG ad alta risoluzione per la stampa.