Contenuto
Gli schizzi di vernice su pavimenti e marciapiedi in cemento sono generalmente qualcosa che puoi evitare. Se il pavimento è coperto con un tappeto o una copertura di plastica prima di iniziare a dipingere, il pavimento sarà ben protetto; anche così, possono verificarsi incidenti. Il pavimento potrebbe sporcarsi a causa di schizzi o di vernice che cola senza che tu te ne accorga. Queste macchie potrebbero anche essere state causate da qualcun altro, come, ad esempio, i lavoratori del municipio che ristrutturano la tua strada. Non importa dove si trovi e da dove provenga l'inchiostro, rimuovere le macchie può diventare un grosso problema. Tuttavia, ci sono alcuni passaggi che puoi intraprendere che ti aiuteranno a pulire le macchie sul pavimento di cemento, o almeno sulla maggior parte di esse.
Passo 1
Pulisci le fuoriuscite il più rapidamente possibile. Prima trovi la macchia, più facile sarà rimuoverla. In genere, se pulisci la vernice non appena è caduta sul cemento, una semplice combinazione di panno, acqua e un pennello risolverà il problema. Muovi la spazzola e i panni con un movimento circolare e non andare e venire; questo impedisce la diffusione dell'inchiostro. Se questo metodo non funziona, segui i passaggi seguenti.
Passo 2
Procurati un'idropulitrice. Questa macchina può solitamente rimuovere le macchie di vernice fresca dal cemento. Pertanto, se hai accesso a una di queste rondelle, è una buona idea provare a usarla. Tuttavia, può o non può funzionare e non dovresti dimenticare di rimuovere l'acqua il più rapidamente possibile dal pavimento, usando un aspirapolvere.
Passaggio 3
Utilizzare uno sverniciatore industriale per calcestruzzo / muratura. Puoi trovare questi dispositivi di rimozione nei negozi di ferramenta e possono essere abbastanza forti. Assicurarsi che l'area da lavorare sia ben ventilata prima di utilizzare uno di questi dispositivi di rimozione. Inoltre, ricordarsi di indossare occhiali e guanti protettivi quando si maneggia il prodotto. Posizionare un po 'di prodotto sulla macchia e utilizzare una spazzola in acciaio per lavorarlo sulla superficie. Se temi che la spazzola d'acciaio possa danneggiare o graffiare la superficie del cemento, usa una spazzola di plastica.
Passaggio 4
Usa un raschietto di plastica per rimuovere grossi pezzi di vernice. A questo punto, deve lasciarsi andare.
Passaggio 5
Rimuovere il resto del solvente dal pavimento utilizzando un detergente liquido e una scopa. Se la macchia è ancora visibile, ripetere tutti i passaggi di pulizia, iniziando dal numero 2 o 3.