Contenuto
È incredibile quanta sporcizia possa passare sotto le unghie di un neonato. I semplici atti di mettere la mano alla bocca non solo calmano il bambino, ma fungono anche da magnete per la polvere per le particelle libere nell'aria. Mantieni la bocca di tuo figlio libera da germi pulendo le unghie settimanalmente. I germi prosperano in luoghi umidi, il che rende l'unghia un luogo ideale in cui vivere. Il compito è semplice e veloce quando il bambino dorme.
Passo 1
Taglia le unghie del bambino alla lunghezza corretta. Le unghie dei neonati crescono molto velocemente e dovrebbero essere tagliate ogni 3-7 giorni per evitare graffi inutili o accumuli di sporco. È meglio tagliarli quando il bambino dorme, per evitare di tagliarli troppo o di tagliare la pelle delicata attorno al letto ungueale. Usa un set manicure per neonati, che contiene strumenti realizzati appositamente per l'uso con i bambini, per tagliarli.
Passo 2
Riempi una piccola ciotola a metà con acqua tiepida. Ammorbidirà lo sporco sotto le unghie, rendendolo più facile da rimuovere.
Passaggio 3
Immergi nell'acqua uno spazzolino piccolo e pulito e strofinalo delicatamente sotto l'unghia. Dovrebbe solo toccare leggermente il posto. Fai attenzione a non forzare troppo, poiché le setole possono ferire il neonato e spingere lo sporco più in basso nell'unghia.
Passaggio 4
Risciacquare lo spazzolino da denti e pulire di nuovo sotto le unghie. Gettare l'acqua e riservare il pennello utilizzato per pulire le unghie.