Contenuto
Le case più vecchie hanno spesso bellissime ringhiere in ferro battuto e corrimano che sembrano opere d'arte. Contenenti disegni belli e intricati, molti di questi pezzi d'arte in ferro battuto sono stati dipinti e ridipinti più volte. Dopo anni di usura e strati di vernice, può essere difficile sapere da dove iniziare a rimuovere tutta la vecchia vernice.
Passo 1
Prova la vernice con un kit di test di piombo per vedere se uno degli strati è a base di piombo. Se trovi vernice a base di piombo, prendi ulteriori precauzioni, come indossare una maschera antipolvere e altri dispositivi di protezione.
Passo 2
Spara alle sbarre. Questo è uno dei modi più veloci ed efficienti per rimuovere gli strati di vernice dalle ringhiere in ferro battuto. La sabbiatura mira a un'esplosione di sabbia ad alta potenza direttamente sul ferro battuto, rimuovendo gli strati di vecchia vernice. Molti negozi di materiali da costruzione e decorazioni noleggiano macchine per la sabbiatura. Se non ti senti a tuo agio nell'usarne uno, assumi un professionista che faccia esplodere per te.
Passaggio 3
Applica uno sverniciatore chimico. Questo è un metodo molto laborioso per rimuovere gli strati di vernice accumulati dal ferro battuto. Normalmente, dovrai pulire la griglia, applicare il dispositivo di rimozione e attendere il periodo di tempo consigliato nelle istruzioni del dispositivo di rimozione. Utilizzando lana d'acciaio, carta vetrata o una spazzola metallica, inizia a raschiare. Utilizzare sempre solventi chimici in un'area ben ventilata e indossare una maschera antipolvere e una protezione per gli occhi.
Passaggio 4
Attacca le spazzole metalliche a un trapano. I negozi di materiali da costruzione e di decorazione e i negozi di ferramenta vendono accessori che si adattano ai trapani. Questo metodo richiede molto tempo, ma il trapano fa la maggior parte del lavoro, quindi non è troppo faticoso.
Passaggio 5
Utilizzare un'idropulitrice per rimuovere la vernice dalle ringhiere in ferro battuto. Le idropulitrici sono efficaci, ma non funzionano bene come la sabbiatura.
Passaggio 6
Usa una pistola termica per sciogliere la vernice. Una pistola termica è quasi come un asciugacapelli, ma diventa molto più calda. Questo metodo prevede anche la raschiatura e la spazzolatura del filo.
Passaggio 7
Usa una torcia per bruciare gli strati di vecchia vernice. Questo metodo dovrebbe essere utilizzato solo da coloro che hanno esperienza nell'uso delle torce. L'uso di una torcia comporta anche la raschiatura. Non usare mai una torcia dopo aver applicato lo sverniciatore.