Come riparare una gomma sbriciolata

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come riparare un copertone tubeless
Video: Come riparare un copertone tubeless

Contenuto

Un problema comune riscontrato durante la riparazione di oggetti vecchi è cosa fare con la vecchia gomma incrinata, dura o rugosa. La gomma si degrada naturalmente nel tempo al variare della sua struttura molecolare. I cambiamenti possono essere accelerati dall'esposizione alla luce ultravioletta (come la luce solare), al caldo o al freddo. Sia la gomma naturale che quella sintetica sono suscettibili a questi cambiamenti chimici che sono, purtroppo, irreversibili. Tuttavia, poiché alcune parti in gomma sono insostituibili, alcuni dilettanti e tecnici di riparazione hanno creato alcune tecniche per migliorare l'aspetto e prolungare la vita della vecchia gomma. Ecco alcuni suggerimenti.

Passo 1

Se il punto principale è l'aspetto della gomma e non la funzionalità, puoi pulire e lucidare il capo per ritrovare la sua lucentezza. Ad esempio, ripristina gioielli e maniglie in bachelite su vecchi apparecchi mettendoli in acqua ossigenata e lucidandoli con un leggero abrasivo come il dentifricio. Brillare con un olio vegetale come l'olio di mandorle.


Passo 2

Il rivestimento delle vecchie auto può essere ringiovanito con un prodotto per rivestimento di pneumatici come Back to Black o una tintura di gomma come Forever Black. Le parti in gomma delle auto possono anche essere immerse nel fluido del servosterzo idraulico (soprattutto perché la direzione di questo fluido è di mantenere la gomma sigillata nel sistema). Sono stati riportati i vari risultati sull'uso di ammoniaca pura per impregnare il rivestimento di vecchie auto (utilizzare guarnizioni in silicone adatte per componenti critici). Le vecchie guarnizioni delle porte possono essere ricoperte con guarnizioni in silicone vulcanizzato a temperatura ambiente per migliorarne l'aspetto.

Passaggio 3

I vecchi cavi per attrezzature sportive possono essere lavati con acqua tiepida miscelata con poche gocce di detergente. Strofinare il cavo e quindi utilizzare carta vetrata fine per rendere la superficie più ruvida. Le piccole parti in gomma di giocattoli come aeroplani e automobili possono essere ammorbidite se immerse in acqua bollente per ripristinare parte della loro morbidezza.


Passaggio 4

Se tutto il resto fallisce, è possibile realizzare una parte di ricambio in gomma utilizzando uno stampo in lattice. Pulisci la parte originale in gomma e crea uno stampo in gomma utilizzando diversi strati di materiale per stampi in lattice (venduto nei negozi di artigianato). Separare con cura lo stampo dall'originale e appoggiarlo su un letto di sabbia per sostenerlo. Riempire lo stampo con gomma siliconica vulcanizzante a temperatura ambiente o resina per stampaggio poliuretanica (entrambi disponibili nei negozi di artigianato).

A volte con il giardinaggio, premere il pollice a terra non è abbatanza per capire e le piante hanno biogno di eere annaffiate. Crea i tuoi enori di umidità per il giardino utilizzando geo e...

Gli appaionati di ozono rifericono i riultati fenomenali di queta terapia. Queto trattamento conite in un proceo di utilizzo di agenti oidanti naturali. L'ozono decompone microrganimi di qualiai t...

Popolare Oggi