Contenuto
I divani sono realizzati in molti stili, colori e tessuti. In genere contribuiscono all'atmosfera e all'estetica di molte stanze della casa. In qualsiasi area frequentemente utilizzata da familiari o visitatori, tuttavia, possono verificarsi incidenti. Se il tuo divano è stato danneggiato da una o più ustioni, potresti essere in grado di ripristinarlo con alcuni strumenti di riparazione.
Passo 1
Taglia intorno all'area bruciata con forbici per manicure o forbici molto sottili e piccole. Quando il tessuto è bruciato, le sue estremità si piegano leggermente verso l'alto e possono essere rimosse con le forbici. In questo modo, tutto ciò che rimane è un segno o un piccolo buco. Anche se la bruciatura ha lasciato solo una piccola lanugine di microfibra e non un buco, tagliala.
Passo 2
Applicare la colla per tessuti su uno stuzzicadenti o uno spazzolino e applicarla sui bordi della bruciatura. Ciò impedirà la comparsa di lanugine.
Passaggio 3
Chiedi al produttore del divano un campione dello stesso tessuto. Se non può fornirlo, prova a cercare un tessuto simile in un negozio. Se non ci sono campioni nel negozio, puoi tagliare un piccolo pezzo del divano stesso, come il cuscino, il fondo o lo schienale che è nascosto alla vista. Dovrai tagliare una sezione circa il 25% più grande del foro, del segno o dell'area sfilacciata. Per i divani in pelle, è possibile acquistare un kit di riparazione che contiene un campione di pelle proprio come il tuo divano.
Passaggio 4
Applicare la colla per tessuti sul bordo del campione.
Passaggio 5
Premere con attenzione il campione di tessuto nel foro o nell'area sfilacciata e quindi utilizzare le pinzette per posizionare il tessuto in modo che riempia il buco e corrisponda al motivo sul divano.
Passaggio 6
Applicare un pezzo di pellicola di carta sull'area riparata, mettere un libro o un peso sopra e attendere alcune ore che la colla si asciughi.