Come riparare le perdite in uno stagno agricolo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come Impermeabilizzare un Laghetto
Video: Come Impermeabilizzare un Laghetto

Contenuto

Le fuoriuscite di solito si verificano negli stagni agricoli quando sono costruiti su un terreno sciolto, ricco e nero. La grande quantità di materia organica nel terreno è ottima per la crescita delle piante, ma terribile per trattenere l'umidità. Le migliori lagune sono costruite su terreno argilloso pesante o dove sono già state prese misure per garantire che il letto della vasca abbia molta argilla. La riparazione di uno stagno agricolo che perde comporta l'aggiunta sistematica di trattamenti con argilla fino a quando il letto dello stagno non trattiene l'acqua.

Passo 1

Misura la gravità della perdita. Dopo una forte pioggia, metti un paletto sul bordo dell'acqua. Controllare ogni giorno per determinare la velocità con cui il livello dell'acqua scende. Se la perdita d'acqua è rapida, è necessario drenare il lago e passare al passaggio 4. Se è graduale, provare alcune semplici soluzioni per salvarsi da riparazioni più intense. Una grave perdita d'acqua comporterà la perdita di 15-30 cm di acqua entro una settimana. Uno stagno con una perdita più piccola dovrebbe essere solo 2-5 pollici meno profondo.


Passo 2

Acquista la bentonite, un tipo di argilla che si espande quando è bagnata. Cospargere questa sostanza sulla superficie dell'acqua e lasciarla affondare. Man mano che si espande, sigilla spesso piccole perdite nel fondo del laghetto. Potrebbero essere necessarie diverse applicazioni, quindi monitorare il livello dell'acqua dopo ogni applicazione.

Passaggio 3

Scolare lo stagno se la perdita o l'infiltrazione persistono. Quando possibile, procurati diversi carichi di terreno argilloso da scaricare nello stagno o usa quello che è disponibile nella tua proprietà. Spargi questa argilla fino a una profondità di 30-60 cm lungo il letto del laghetto, quindi usa un escavatore o un escavatore per perforarla. Riempi lo stagno lentamente e misura la ritenzione idrica.

Passaggio 4

Utilizzare un rivestimento di plastica solo quando i materiali naturali falliscono. I liner in plastica limitano la capacità di uno stagno di ospitare un ecosistema completo, ma puoi preferirli quando non sono disponibili altre opzioni. Scolare il lago e srotolare il rivestimento. Usa una macchina da cucire in plastica per sigillare i bordi e creare una barriera impenetrabile tra l'acqua e il fondo del laghetto.


Entrambi i ucchi di pomodoro fatti in caa, come pronti per l'acquito, poono eere congelati in barattoli di vetro. La principale preoccupazione nel congelarli in queto modo è l'epanione ch...

Divani letto o divani comuni aggiungono un tocco romantico ia al alotto che al oggiorno, oltre alla funzionalità di un piccolo ufficio che può diventare anche una camera da letto degli opiti...

Pubblicazioni Popolari