Come riparare le perdite in uno stagno agricolo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Fixing a washed out ditch with Tractor & Tiller, Land management tips
Video: Fixing a washed out ditch with Tractor & Tiller, Land management tips

Contenuto

Le perdite di solito si verificano negli stagni agricoli quando sono costruiti su terreni sfusi che sono ricchi e neri. La grande quantità di materia organica nel terreno è grande per la crescita delle piante, ma terribile per la ritenzione di umidità. I migliori stagni sono costruiti su terreni argillosi o dove sono già state prese misure per garantire che il letto del serbatoio abbia molta argilla. La riparazione di un laghetto di fattoria che perde richiede l'aggiunta sistematica di trattamenti di argilla fino a quando il letto dello stagno non trattiene l'acqua.


indicazioni

Seguire un processo facile per riparare la perdita di uno stagno (anatra davanti a un'immagine di stagno da Gina Smith da Fotolia.com)
  1. Misurare la gravità della perdita. Dopo la pioggia battente, posiziona un paletto sul bordo dell'acqua. Controllare quotidianamente per determinare quanto velocemente il livello dell'acqua diminuisce. Se la perdita d'acqua è veloce, devi drenare lo stagno e saltare al punto 4. Se è graduale, prova alcune semplici correzioni per evitare riparazioni più intense. La grave perdita di acqua comporterà la perdita di 15 cm a 30 cm di acqua entro una settimana. Un laghetto con una perdita minore dovrebbe rimanere solo da 2 a 5 cm.

  2. Acquista la bentonite, un tipo di argilla che si espande quando è bagnata. Cospargere questa sostanza sulla superficie dell'acqua e lasciarlo affondare. Mentre si espande, spesso sella piccole perdite nel letto dello stagno. Potrebbero essere necessarie diverse applicazioni, quindi monitorare il livello dell'acqua dopo ogni applicazione.


  3. Scaricare lo stagno se persiste la perdita o l'infiltrazione. Ogni volta che è possibile, avere un sacco di terreno argilloso per scaricare nello stagno, o utilizzare qualsiasi cosa disponibile sulla vostra proprietà. Spalma quest'argilla a una profondità di 30 cm a 60 cm lungo il letto dello stagno, quindi utilizza una terna o un escavatore per perforarla. Riempire lentamente il laghetto e misurare la ritenzione idrica.

  4. Utilizzare un rivestimento di plastica solo quando i materiali naturali falliscono. I liner in plastica limitano la capacità di un laghetto di ospitare un ecosistema completo, ma potresti preferire i liner quando non sono disponibili altre opzioni. Scolare il lago e srotolare il rivestimento. Utilizzare una macchina da cucire in plastica per sigillare i bordi e creare una barriera impenetrabile tra l'acqua e il letto dello stagno.

Cosa ti serve

  • Pompa dell'acqua
  • bentonite
  • Coperta di argilla
  • Plastica nera industriale
  • Macchina da cucire in plastica

Il crima, una cerimonia in cui una perona i impegna ufficialmente a ervire Dio, è un pao importante nel cammino pirituale. imbolizza una deciione peronale che non dovrebbe eere ignorata, quindi q...

Una TV a chermo piatto montata ul muro non olo conente di riparmiare pazio, ma crea anche un apetto pulito e moderno. In genere, i cavi poono eere nacoti dietro un condotto che percorre l'intera l...

Post Popolari