Contenuto
Gli opossum, noti anche come didelfidi, sono marsupiali onnivori che si adattano facilmente agli ambienti urbani. Questi animali non aggressivi sono generalmente considerati benefici, poiché attaccano insetti, topi, lumache, vermi e carogne, mantenendo la casa e il giardino liberi dai parassiti. Tuttavia, gli opossum sono opportunisti e possono sopravvivere rapidamente alla loro ricezione. Combina tattiche di prevenzione e repellenti per scacciare questi animali e scoraggiarli dal prendersi cura della tua casa e delle tue proprietà.
Passo 1
Proteggi il tuo bidone della spazzatura con un coperchio fissato saldamente con un elastico spesso. Ciò impedirà alle puzzole di lasciarlo cadere per raggiungere il suo contenuto. Se possibile, tieni i bidoni della spazzatura nel tuo garage.
Passo 2
Lascia il cibo e l'acqua del tuo animale domestico in casa ogni notte. Prendi anche mangiatoie per uccelli al chiuso. Se vedi puzzole mangiare sotto le mangiatoie per uccelli, smetti di dargli da mangiare per due settimane.
Passaggio 3
Sigilla i camini con i coperchi. Identifica altri punti di ingresso, come le fondamenta e le aperture nel sottotetto, e bloccali con una rete metallica. Dovresti anche tagliare i rami degli alberi sporgenti per evitare che le puzzole li usino per raggiungere il tetto o la soffitta.
Passaggio 4
Metti una radio per suonare nelle zone infestate da puzzole di notte. Sintonizzati sulla radio di una stazione che ha presentatori che parlano tutta la notte o musica rock pesante. Posiziona la radio vicino ai bidoni della spazzatura, in soffitta o nelle mangiatoie per uccelli. Il suono spaventerà le puzzole e impedirà loro di entrare in casa e in giardino.
Passaggio 5
Riempi una piccola ciotola con l'ammoniaca e posizionala nelle aree infestate da opossum. L'odore aspro respingerà questi animali. Evita di mettere l'ammoniaca sui prati perché potresti danneggiarli.
Passaggio 6
Tieni le luci accese nel tuo giardino di notte per spaventare gli opossum. Questi sono animali notturni e sono confusi in presenza di luce artificiale. È inoltre possibile installare un'illuminazione che si accende automaticamente quando viene rilevato un movimento.