Come ripiantare i fiori recisi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
LA ROSA, COME OTTENERE UNA PIANTA DA UN FIORE APPASSITO
Video: LA ROSA, COME OTTENERE UNA PIANTA DA UN FIORE APPASSITO

Contenuto

La propagazione delle piante (cioè la crescita di nuove piante da parti), il taglio degli steli è una procedura facile. Di solito, tuttavia, si fa tagliando gli steli freschi di una pianta, cercando di piantarli lo stesso giorno. Tuttavia, a volte le piante possono essere radicate, anche se sono state tagliate più a lungo. Ad esempio, è possibile piantare rose che ricevi in ​​un bouquet regalo. È importante sapere, tuttavia, che se la pianta che cerchi di radicare è un ibrido, potresti ritrovarti con una nuova pianta che non assomiglia esattamente alla pianta madre.

Passo 1

Rimuovi un fiore reciso dal vaso il prima possibile. Quei fiori che sono stati mantenuti freschi e umidi hanno un più alto tasso di successo di radicamento.

Passo 2

Taglia il fondo del gambo del fiore con un angolo di 45 gradi appena sopra un grumo (a parte il punto in cui la foglia alla fine crescerà), usando cesoie da potatura pulite e affilate. La pulizia delle forbici in acqua calda e sapone o alcool aiuta a mantenere sano il gambo tagliato.


Passaggio 3

Taglia il fiore e l'intero gambo sopra la prima serie di foglie.

Passaggio 4

Spruzza dell'acqua su un sacchetto di plastica trasparente.

Passaggio 5

Riponete la bacchetta nella busta di plastica e mettetela in frigorifero. Questo ti manterrà fresco e umido mentre prepari una pentola.

Passaggio 6

Lavare la padella con acqua calda e sapone e risciacquare bene.

Passaggio 7

Riempi la pentola con una miscela di una parte di torba e una parte di perlite, o una parte di sabbia grossa di fiume e una parte di torba. Annaffiate bene e lasciate scolare.

Passaggio 8

Rimuovere il taglio dal sacchetto di plastica e immergerlo nell'ormone radicante. Tocca il tronco per rimuovere l'ormone in eccesso.

Passaggio 9

Seppellisci il fondo del taglio nella pentola ad almeno due pollici di profondità.

Passaggio 10

Posiziona il sacchetto di plastica sull'asta. Questo creerà una mini serra che manterrà il taglio caldo e umido. Posizionare in un luogo interno che riceva luce solare indiretta.


Passaggio 11

Controlla il taglio ogni giorno. Se il terreno inizia ad asciugarsi, rimuovere il sacchetto e spruzzare il terreno con acqua, quindi sostituire il sacchetto.

Passaggio 12

Mescola leggermente il taglio dopo alcune settimane per vedere se ha messo radici. Quando ciò è avvenuto, rimuovi gradualmente il sacchetto di plastica, sollevandolo di circa 2 cm ogni giorno fino a quando il taglio non si è acclimatato all'aria della tua casa.

Passaggio 13

Posiziona il taglio radicato all'aperto alla luce indiretta in tarda primavera o estate. Trasferiscilo gradualmente alla luce solare necessaria.

Come piantare zucche giganti

Lewis Jackson

Novembre 2024

Molti coltivatori di zucca giganti mantengono egrete ricette di fertilizzanti, metodi di piantagione arcani o addirittura uggericono di nutrire la pianta di zucca con il latte. Ma non c'è egr...

Differenze tra conflitto e controversia

Lewis Jackson

Novembre 2024

Mentre è difficile riconocere la differenza tra conflitti e dipute contemporaneamente, molti tudioi ed eperti ono deideroi di ditinguere tra i due. ebbene non vi ia coneno, ci ono diveri approcci...

Leggi Oggi