Come sostituire la perdita ossea dei denti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Ottobre 2024
Anonim
PERDITA OSSO CONSEGUENZE PERDITA DENTI IMPIANTI DENTALI TORINO
Video: PERDITA OSSO CONSEGUENZE PERDITA DENTI IMPIANTI DENTALI TORINO

Contenuto

Una combinazione di batteri e acidità nel cibo può contribuire alla perdita ossea o alla carie. Alcuni farmaci, problemi di digestione e bulimia possono anche provocare la perdita di massa ossea dai denti. La placca, una sostanza appiccicosa che si accumula e aderisce alle gengive e al rivestimento dei denti, può distruggere lo smalto e provocare la carie nel tempo. Sottoponiti a controlli dentali regolari per trattare sia lo smalto dei denti che la perdita ossea ed esegui l'igiene dentale quotidianamente per prevenire la perdita ossea dei denti.

Passo 1

Mangia cibi ricchi di calcio e prendi integratori di calcio. Il calcio non solo ripara e costruisce ossa forti all'interno del corpo, ma ha anche un effetto diretto sulla salute dentale. La perdita ossea è solitamente causata da una carenza di calcio e vitamina D. Mangiare cibi più ricchi di calcio, come i latticini a basso contenuto di grassi, e assumere integratori di calcio può fornire il fabbisogno giornaliero necessario per ripristinare la perdita ossea nei denti.


Passo 2

Limita l'assunzione di zuccheri e cibi ricchi di acidi. La frutta e alcune bevande acide possono essere salutari, ma ricorda di lavarti i denti e passare il filo interdentale dopo aver consumato questi tipi di alimenti, poiché possono causare la rottura dello smalto dei denti, il che contribuisce alla perdita ossea.

Passaggio 3

Lavati i denti e usa il filo interdentale ogni giorno. Lavarsi accuratamente i denti dopo ogni pasto rimuove gli alimenti che possono macchiarli, oltre a rimuovere l'acidità che toglie lo smalto dai denti. Passare il filo dopo ogni pasto per rimuovere le particelle tra i denti. Investi in spazzolini di qualità, specifici per le tue esigenze, per mantenere sani denti e gengive.

Passaggio 4

Usa prodotti per denti a base di fluoro. Il fluoro può ripristinare la perdita ossea nei denti e rafforzare lo smalto se usato una volta ogni due settimane. Non usarlo quotidianamente, può essere dannoso, strappando lo smalto dai denti e lasciandoli esposti alle cavità. Non usare mai prodotti al fluoro su bambini di età inferiore a 10 anni (a meno che non sia indicato da un dentista), poiché ingerire e digerire questi prodotti può causare gravi malattie.


Passaggio 5

Visita il dentista due volte l'anno. Avere un appuntamento dal dentista è essenziale per la prevenzione, poiché il dentista può fornire i trattamenti necessari per invertire la perdita ossea e prevenire ulteriori danni ai denti. Le procedure dentali, come un'otturazione, possono riportare il dente al suo stato di salute. Se il dente ha una cavità, non sottoporsi a un trattamento può causare una perdita ossea più grave e persino un'estrazione.

La vetroreina è un materiale ampiamente utilizzato da cotruttori e appaltatori per realizzare iolamenti. Queto prodotto contiene piccoli frammenti di vetro taglienti che di olito i attaccano alla...

Come riconoscere i segni di infezione

Tamara Smith

Ottobre 2024

Eitono due tipi fondamentali di infezione. Quello localizzato di olito i vede quando la pelle i rompe e una ferita o un taglio finice per infettari. e l'infezione è traportata dal corpo nel i...

Consigliato