Sostituzione ormonale naturale dopo isterectomia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
3 anni di Terapia Ormonale!
Video: 3 anni di Terapia Ormonale!

Contenuto

Le donne che hanno subito un'isterectomia parziale, mantenendo le ovaie, spesso sperimentano una ridotta produzione di ormoni che può causare la menopausa precoce. Chi si sottopone a isterectomia completa è costretto ad avere una menopausa artificiale, spesso con forti sintomi dovuti all'asportazione delle ovaie. Per il sollievo di queste donne, ci sono molte erbe che possono agire come promotori di ormoni naturali.

Promotori naturali di estrogeni

I promotori naturali degli estrogeni sono anice, cohosh nero (actaea racemosa), liquirizia, lampone, salvia, radice di igname selvatico e finocchio.

Piacere e desiderio sessuale

La damiana è un'erba che può essere utilizzata per aumentare il desiderio e il piacere sessuale, che può diminuire dopo un'isterectomia.

Depressione

Il ginseng siberiano o eleuterococco e l'erba di San Giovanni possono essere usati per trattare la depressione.

Ondate di calore

Il trifoglio rosso e il Dong Quai possono essere usati per prevenire le vampate di calore.


Osteoporosi

Il crescione, il dente di leone verde, l'ortica, le alghe e l'amaranto sono ricchi di calcio e possono essere utilizzati per prevenire l'osteoporosi.

avvertimento

La liquirizia non è adatta a persone con ipertensione. La Salvia non deve essere utilizzata da persone che soffrono di convulsioni o disturbi epilettici. Il ginseng siberiano non deve essere utilizzato da persone con ipoglicemia, ipertensione o malattie cardiache.

Cos'è una porta D-Sub?

Judy Howell

Gennaio 2025

Le porte D-ub vengono utilizzate per collegare dipoitivi eterni a un computer. ono un metodo di conneione meno recente, ma alcuni computer moderni li uano ancora. Quete porte vengono gradualmente otit...

La quantità di fumo generata dalla legna da ardere dipende in gran parte dal tipo di legno utilizzato. e dipendi dai camini per ricaldare la tua caa, avrai biogno di una legna che bruci a lungo e...

Scelta Dell’Editore