Contenuto
- Promotori naturali di estrogeni
- Piacere e desiderio sessuale
- Depressione
- Ondate di calore
- Osteoporosi
- avvertimento
Le donne che hanno subito un'isterectomia parziale, mantenendo le ovaie, spesso sperimentano una ridotta produzione di ormoni che può causare la menopausa precoce. Chi si sottopone a isterectomia completa è costretto ad avere una menopausa artificiale, spesso con forti sintomi dovuti all'asportazione delle ovaie. Per il sollievo di queste donne, ci sono molte erbe che possono agire come promotori di ormoni naturali.
Promotori naturali di estrogeni
I promotori naturali degli estrogeni sono anice, cohosh nero (actaea racemosa), liquirizia, lampone, salvia, radice di igname selvatico e finocchio.
Piacere e desiderio sessuale
La damiana è un'erba che può essere utilizzata per aumentare il desiderio e il piacere sessuale, che può diminuire dopo un'isterectomia.
Depressione
Il ginseng siberiano o eleuterococco e l'erba di San Giovanni possono essere usati per trattare la depressione.
Ondate di calore
Il trifoglio rosso e il Dong Quai possono essere usati per prevenire le vampate di calore.
Osteoporosi
Il crescione, il dente di leone verde, l'ortica, le alghe e l'amaranto sono ricchi di calcio e possono essere utilizzati per prevenire l'osteoporosi.
avvertimento
La liquirizia non è adatta a persone con ipertensione. La Salvia non deve essere utilizzata da persone che soffrono di convulsioni o disturbi epilettici. Il ginseng siberiano non deve essere utilizzato da persone con ipoglicemia, ipertensione o malattie cardiache.