Contenuto
Il comune raffreddore, o semplicemente un raffreddore, secondo la Mayo Clinic, colpisce la maggior parte degli adulti americani tra le due e le quattro volte l'anno. Spesso, il raffreddore può causare disagio in varie parti del corpo come mal di testa, mal d'orecchi e mascella superiore. Poiché il raffreddore è solitamente causato da un'infezione agli occhi, al naso o alle orecchie, la pressione dei seni infiammati può causare dolore alla mascella superiore.
Definizione
Il comune raffreddore è un'infezione virale delle prime vie respiratorie, cioè naso e gola. Il freddo colpisce le principali funzioni della testa, provocando una sensazione di pesantezza della testa, aumento della fatica, disagio e dolore nelle zone circostanti. Il dolore alla mascella è causato dal raffreddore, a causa della pressione accumulata nei seni, nelle orecchie interne e negli occhi. Questa pressione extra sentita sulle radici dei denti in queste aree provoca dolore, che va da lieve a grave.
Prevenzione
Il modo migliore per prevenire il dolore alla mascella superiore dovuto al raffreddore è mangiare bene, dormire almeno 8 ore a notte e vivere una vita senza stress. Il motivo per cui la maggior parte delle persone sviluppa il raffreddore è perché il loro sistema immunitario è indebolito. Rafforzando il sistema immunitario, un individuo può evitare di avere il raffreddore e, di conseguenza, non provare dolore alla mascella. Se inizi a notare i segni del raffreddore, prendi immediatamente un decongestionante da banco per eliminare il muco che si è accumulato nella tua testa.
Trattamento
Il trattamento più comune per il raffreddore con dolore alla mascella superiore è il farmaco. Una combinazione di rimedi da banco può aiutare. È bene prendere un decongestionante, un espettorante e un antidolorifico per combattere i sintomi e aiutare il corpo a scongiurare ogni possibile infezione. Se il raffreddore progredisce in un'infezione più grave, dovrai andare dal medico e iniziare a prendere gli antibiotici prescritti e un analgesico per controllare il dolore alla mascella.
Sintomi
Non tutto il dolore alla mascella superiore è causato da un raffreddore. Conoscere i sintomi causati da esso ti aiuterà a determinare se il dolore è correlato. Il comune raffreddore non è semplicemente un naso che cola o un naso che cola. Può interessare tutte le zone della testa: occhi, naso e orecchie. Tutte queste parti diventeranno molto congestionate, irritate e causeranno una sensazione di disagio. I sintomi principali sono stanchezza, febbre, starnuti, congestione nasale, mal di testa e persino vertigini o brividi.
Complicazioni
Se il raffreddore con dolore alla mascella superiore non viene trattato con antibiotici, l'infezione può diffondersi ad altre aree del corpo, come i polmoni, la gola e persino il cervello. Il dolore alla mascella superiore è un segno che i seni sono molto infiammati e richiedono cure mediche. Se l'infezione si diffonde ad altre aree del corpo, la persona potrebbe dover essere ricoverata in ospedale e trattata con alte dosi di antibiotici.