Contenuto
Il modulo di controllo del sistema di trasmissione, o computer del motore, in una Ford Focus verifica periodicamente vari sistemi di manutenzione del motore mentre la Focus è in uso. Se il modulo rileva una variazione nei dati restituiti da questi test che non corrispondono alle informazioni di fabbrica, genera un codice di diagnosi del problema. Fatto ciò, accendere la spia di malfunzionamento, comunemente nota come "spia di controllo motore". Dopo aver trovato i codici, diagnosticato e corretto il problema, sarà necessario ripristinare il computer. Chiunque abbia abilità di riparazione di auto di base può farlo.
Passo 1
Sedersi al posto di guida e rimuovere la copertura protettiva dallo sportello diagnostico, situato appena sotto il pannello tra il volante e la console centrale.
Passo 2
Collegare il cavo "datalink" dallo strumento di scansione alla porta di diagnostica. Portare l'accensione in posizione di funzionamento.
Passaggio 3
Seguire le istruzioni operative specifiche dello strumento di scansione per eseguire un rapido test sul modulo di controllo del sistema di trasmissione.
Passaggio 4
Eliminare i codici diagnostici, se consentito.
Passaggio 5
Completa il test rapido. Scollegare il cavo "datalink" dalla porta e posizionare il coperchio protettivo sulla porta.