Come ripristinare la plastica danneggiata dal sole di una motocicletta

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come rigenerare o ravvivare le plastiche scooter scolorite
Video: Come rigenerare o ravvivare le plastiche scooter scolorite

Contenuto

Molte delle parti di una motocicletta e del suo involucro esterno sono realizzate in plastica altamente resistente o fibra di vetro rinforzata con resina. Anche se la maggior parte di questi materiali sono realizzati per respingere i danni causati dai raggi ultravioletti, il Sole può danneggiare il dipinto nel tempo e, in casi estremi, provocare screpolature. I pezzi di ricambio sono costosi e difficili da trovare. Le riparazioni sono possibili utilizzando alcuni prodotti per il restauro.

Passo 1

Utilizzare un detersivo liquido concentrato per lavare tutta la plastica danneggiata. La misura dovrebbe essere di 3 cucchiai di detersivo per ogni 475 ml di acqua calda. Le miscele per lucidare la plastica, i condizionatori e gli illustratori devono essere utilizzati sulle superfici lubrificate per ottenere il risultato atteso. Le parti in plastica di una motocicletta sono esposte al grasso del cambio e allo sporco del pneumatico, ma devono essere pulite. Con uno straccio di cotone 100% asciugare l'intera superficie.


Passo 2

Analizza le superfici e identifica i tipi di problemi causati. La maggior parte dei danni legati al sole è sotto forma di scolorimento, ingiallimento o perdita di luminosità. Una plastica opaca apparirà torbida e oscura. Applicare del nastro adesivo sulla zona danneggiata, creando uno strato di circa 5 cm.

Passaggio 3

Applicare con un panno di cotone il balsamo plastico, un prodotto studiato per neutralizzare i toni del giallo e lo scolorimento, su tutta la zona, che permetterà il ripristino del colore originale. Strofina con un movimento circolare e aspetta che si asciughi per almeno due ore. Controlla l'intera area per assicurarti che non ci siano piccole crepe.

Passaggio 4

Quindi, lucidare la plastica sulla superficie. Usa un panno di cotone. Se noti che dopo la lucidatura abbiamo ancora dei graffi visibili, vai al passaggio successivo. Altrimenti, rimuovi il nastro e il tuo progetto è completo.

Passaggio 5

Utilizzare un panno di cotone per applicare la miscela per lucidare le plastiche, che vengono vendute in due tipi di concentrazione: per graffi profondi o per graffi leggeri. Piccole crepe al sole possono essere riparate utilizzando il tipo per graffi leggeri e movimenti circolari. Strofinare ripetutamente un panno dall'alto verso il basso creerà depressione o pieghe sulla superficie. Una volta rimossi i graffi, pulire l'area con un panno pulito. Non sarà necessario ricondizionare l'area prima di procedere.


Passaggio 6

Lucidare la plastica su tutta la superficie, lasciando uno strato sottile su tutta l'area ripristinata. Di solito viene fornito in un flacone spray, se il tuo prodotto non ha un flacone spray, usa 1 o 2 cucchiai di smalto per metro quadrato. Strofinare fino a che liscio e lucido. Pulisci ancora una volta l'area per completare la riparazione.

Prime fasi della varicella

Frank Hunt

Novembre 2024

Il prurito roatro che la maggior parte delle perone può identificare come varicella è il econdo tadio della malattia. Tra le 24 e le 48 ore prima che queti intomi compaiano, la perona infett...

Le trafile ono piccoli pezzi di metallo che vengono forniti con gli orecchini quando i adattano alla loro bae. La bae per orecchini è un emplice pezzo di metallo lungo 0,6 cm, che viene pinto dir...

Pubblicazioni