Riepilogo della cultura cinese

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
La Storia della Cina in (meno di) 15 minuti!
Video: La Storia della Cina in (meno di) 15 minuti!

Contenuto

Paesi diversi hanno strutture sociali, norme culturali e modi diversi di formare relazioni. La Cina ha tradizioni e valori morali forti che sono nati da una lunga storia.

cibo

In Cina, il cibo è una parte importante della vita. Condividere un pasto è il modo comune per socializzare nello stesso modo in cui gli occidentali vanno in un bar o in un pub per un drink. Inoltre, c'è un forte "non sprecare, non voglio" ideale che rende una varietà di piatti interessanti. Il riso e le tagliatelle sono i pilastri della cucina cinese e sono paragonabili all'uso del pane nella cultura occidentale. Entrambi i piatti hanno una lunga storia. La Cina è stata uno dei primi centri di coltivazione del riso e gli spaghetti sono stati consumati sin dalla dinastia Han orientale (dal 25 d.C. al 220 d.C.). Nella tradizione cinese, cinque chicchi di riso sono visti come più importanti delle perle o della giada e la pasta è vista come un simbolo di longevità.


linguaggio

Il mandarino è la lingua ufficiale della Cina ed è stata riconosciuta come una delle sette lingue delle Nazioni Unite. Si basa sui dialetti parlati nel nord della Cina, in particolare intorno a Pechino. Ci sono più di 80.000 parole cinesi, sebbene solo 30.000 di esse siano utilizzate quotidianamente. Il mandarino è scritto in simboli, originari della dinastia Shang (dal XVI secolo aC all'XI secolo aC). Esistono due versioni di caratteri, il cinese tradizionale, utilizzato a Taiwan e nella provincia di Hong Kong, e il cinese semplificato, utilizzato nella Cina continentale. Ci sono anche una varietà di dialetti ufficiali e non ufficiali, come Hakka, parlato nella provincia del Guangdong, e Wu, parlato nella provincia di Zhejiang.

Usanze e valori

La cultura cinese ha una vasta gamma di costumi e valori.

L'umiltà e il rispetto sono molto importanti nella cultura cinese. Gli individui dovrebbero trattarsi bene e mostrare modestia quando discutono dei successi o addirittura li discutono.

In Cina, le persone pensano alle idee in senso collettivo, spesso considerando come le loro azioni influenzeranno i loro amici, vicini e colleghi prima di prendere una decisione. Le decisioni sono più comunemente prese per il bene superiore piuttosto che per il guadagno personale.


I cinesi sono strettamente vincolati dal protocollo, quindi è meglio "salvare la faccia" rispettando e onorando l'opinione degli altri, anche se ritenete che non sia corretta, piuttosto che richiedere agli altri di essere d'accordo con il vostro modo di pensare.

Religione

Ci sono due religioni principali nella cultura cinese.

Il taoismo, noto anche come daoismo, si basa sugli insegnamenti del Tao Te Ching, scritto in Cina nel XIX secolo. VI a.C. L'enfasi è sul trovare l'armonia spirituale all'interno dell'individuo.

Come in molti paesi dell'Estremo Oriente, il buddismo è la religione dominante in Cina. Questo è iniziato in India 2.500 anni fa e segue l'insegnamento del Buddha, "L'Illuminato". In Cina, il buddismo Mahayana è particolarmente comune. In questa forma di buddismo, il percorso verso la liberazione coinvolge rituali religiosi, meditazione e devozione.

Struttura sociale

La Cina ha una struttura gerarchica e sociale formale. Ad esempio, in famiglia, i bambini devono rispettare i loro anziani, dando il massimo rispetto al membro più anziano della famiglia.


Non importa quanto iano pulite le piatrelle, e la cavità o la malta è porca, appariranno porche. Poiché la malta è tra le piatrelle e non è licia come le ue uperfici, lo porco...

Il bratwurt può bruciare prima di cuocere all'interno e fatto direttamente ulla griglia o padella. Per evitarlo, puoi pre-cucinare con birra o acqua. Queto cucinerà l'interno della a...

Interessante Oggi