Contenuto
Le poesie possono essere chiare e semplici, ma spesso possono usare un linguaggio figurativo e diventare complesse. Se vuoi riassumere una poesia, dividila riga per riga e riscrivila in un paragrafo che trasmetta la tua comprensione del contenuto.
Passo 1
Siediti in un posto tranquillo per leggere la poesia. Durante la lettura, prendi nota di tutte le parole che sono difficili da capire. I significati possono essere separati in seguito fino a ottenere un'analisi della poesia che abbia un senso.
Passo 2
Riformula le frasi che trovi confuse o poco chiare. Usa un thesaurus per sostituire le parole ambigue con quelle che hanno senso nel contesto e usa un dizionario per trovare significati per parole insolite.
Passaggio 3
Traduci il linguaggio poetico in affermazioni letterali. Poiché analizzare una poesia richiede uno sforzo per comprendere la mente del sé lirico, questa sezione del sommario è la parte più complessa. Potresti aver bisogno di informazioni sull'autore e sulla durata della sua vita. Ad esempio, nel riassumere la poesia di Oscar Wilde, ti aiuterà con la tua analisi se hai una comprensione di base della politica vittoriana. Questo autore si è avvicinato alla politica, ma ha saputo camuffare le sue opinioni nelle sue poesie, usando un linguaggio poetico.
Passaggio 4
Scrivi un riassunto della poesia, sezione per sezione o riga per riga. Il riassunto non vuole essere una riscrittura della poesia, ma un'analisi del suo contenuto. Dovrai presentare esempi tratti dalla poesia per supportare le tue conclusioni.