Contenuto
Il corpo umano crea anidride carbonica attraverso il processo respiratorio. Quando ispirato, il corpo utilizza le molecole di ossigeno dell'aria e lo zucchero di ciò che viene ingerito per creare energia. L'anidride carbonica è uno dei sottoprodotti di questo ciclo di produzione di energia, così come il fumo viene prodotto quando si brucia la legna. Una quantità eccessiva di CO2 può causare mal di testa o vomito. Utilizzare tecniche di controllo della respirazione per rimuovere l'anidride carbonica dal corpo senza ottenere sintomi di bassi livelli della molecola.
Passo 1
Vai in un posto con aria fresca. I motori delle automobili, gli incendi e gli ambienti industriali sono fonti comuni di anidride carbonica. Il tuo corpo vuole respirare aria pulita e queste cose sono fonti di anidride carbonica in eccesso.
Passo 2
Respirare normalmente quando si riposa o non si fa attività fisica. Il tuo cervello dice automaticamente al tuo corpo quanto è profondo e quanto spesso dovrebbe respirare. La respirazione libera il tuo corpo dall'anidride carbonica e porta ossigeno fresco.
Passaggio 3
Respira normalmente quando hai il fiato corto, il respiro sibilante o quando noti che il tuo respiro è veloce. Quando respiri velocemente e superficialmente in queste situazioni, rischi l'iperventilazione.
Passaggio 4
Respira profondamente quando stai ansimando o respirando velocemente. Senti i polmoni riempirsi completamente, quindi espira finché non senti di averli svuotati completamente. Questo aiuta anche a combattere l'iperventilazione ed espelle l'anidride carbonica dal tuo corpo in modo controllato.