Contenuto
Una linea di approvvigionamento idrico ti trasporta dai tubi agli elettrodomestici di casa, come un frigorifero, una macchina per il ghiaccio o un lavandino. Le linee di alimentazione possono essere realizzate in metallo o plastica. Durante l'installazione, la fonte d'acqua iniziale accumulerà sedimenti e aromi dalla tubazione. Se è di plastica, l'acqua che scorre attraverso i tubi può avere un sapore di plastica a causa delle particelle di materiale presenti nell'acqua. Risciacquare l'impianto idraulico risolverà il problema del gusto.
Passo 1
Installare la linea di alimentazione alla fonte d'acqua principale secondo le istruzioni del produttore. Non installare l'altra estremità dell'impianto idraulico, dove trasferirà l'acqua all'apparecchio o al lavandino.
Passo 2
Posizionare l'estremità aperta della linea di alimentazione in un secchio da 18 litri, a seconda delle dimensioni della linea. Aprire l'alimentazione idrica per consentirne il flusso attraverso i tubi.
Passaggio 3
Lascia che l'acqua scorra lungo la linea finché il secchio non è pieno a metà. La forza dell'acqua nelle tubature rimuoverà i residui solidi che potrebbero essere intrappolati e questo rimuoverà l'odore e il sapore della plastica.
Passaggio 4
Collegare l'estremità del tubo di alimentazione dell'acqua all'apparecchio o al lavello. Accendete l'apparecchio o lavate normalmente, ma gettate i primi litri d'acqua. Se la linea di alimentazione sta portando l'acqua a una macchina per il ghiaccio, non utilizzare i primi due giri di ghiaccio che la macchina fa per assicurarti che tutto l'odore di plastica sia sparito.
Passaggio 5
Installare un filtro nella linea di alimentazione dell'acqua se si avverte ancora un sapore o un odore di plastica. Acquista un filtro in un negozio di forniture per l'edilizia o in un negozio di forniture per ristrutturazioni e segui le istruzioni del produttore per l'installazione e l'uso.