Contenuto
Per terminare il pennello che cresce tra i pavimenti della pavimentazione, sradicarlo e creare condizioni sfavorevoli affinché possa ricrescere. Mato è un termine generico che rappresenta numerose piante più piccole e opportunistiche, ciascuna specie essendo adattata a un diverso tipo di suolo e ambiente. Gli spazi tra i pavimenti della pavimentazione offrono un ambiente soleggiato per lo sviluppo della boscaglia se non c'è manutenzione in atto.
Passo 1
Tira le erbacce tra i pavimenti del marciapiede con le mani o usa la vanga per il giardinaggio. Estrai l'intera pianta, comprese le radici.
Passo 2
Fai scorrere il rastrello intorno ai pavimenti e negli spazi tra di loro per assicurarti che tutti i rifiuti organici vengano rimossi.
Passaggio 3
Pugno bene la ghiaia tra i pavimenti usando la pala da giardino. Riempire le fessure fino a che manchino circa 6 mm per arrivare in cima. La ghiaia fornisce condizioni sfavorevoli per la crescita della boscaglia.
Passaggio 4
Versare la ghiaia sulla ghiaia fino a coprire i 6 mm rimasti per riempire le fessure. Punte bene la ghiaia con la pala in modo che le pietre siano al di sotto del livello dei pavimenti. La ghiaia occuperà lo spazio che in precedenza avrebbe potuto essere occupato dai rifiuti organici.
Passaggio 5
Spazzare regolarmente il marciapiede per evitare sporco e accumuli organici.