Contenuto
I rumori irritanti o insoliti nei tubi e nei rubinetti dell'acqua hanno un colpevole: l'aria nei tubi. Rilasciare quell'aria dall'impianto idraulico è un compito semplice che richiede abilità di base e pochi strumenti e richiede solo un po 'di tempo. A volte sarà necessario rilasciare aria da tronchi e rubinetti, e questo viene scoperto quando il registro è freddo al tatto e si possono sentire rumori e suoni.
Passo 1
Trova la valvola centrale dell'acqua in casa e chiudila. Di solito si trova nel seminterrato o accanto a un serbatoio di acqua calda (nelle case con riscaldamento). Spegni la valvola per bloccare l'accesso all'acqua in tutta la casa. Se la valvola è troppo stretta per chiuderla manualmente, utilizzare la chiave.
Passo 2
Vai al rubinetto più in basso della casa. Di solito si trova nel seminterrato o all'esterno della casa. Se è all'esterno, collegare un tubo flessibile e puntarlo lontano dalla casa.
Passaggio 3
Apri il rubinetto e attendi che esca tutta l'acqua rimasta nel tubo. Assicurati che l'acqua scorra via dalla casa.
Passaggio 4
Apri tutti i rubinetti della casa, per lavelli, vasche da bagno e docce.
Passaggio 5
Torna fuori per monitorare il flusso d'acqua dalla casa. Quando l'acqua smette di uscire dal tubo, chiudere il rubinetto e rimuovere il tubo.
Passaggio 6
Vai alla valvola centrale dell'acqua e aprila. Ciò farà scorrere di nuovo l'acqua attraverso l'impianto idraulico della casa.
Passaggio 7
Cammina per casa chiudendo i rubinetti che non "sputano" più acqua sotto la pressione dell'aria. A quel punto, tutta l'aria sarà stata rimossa dal sistema.
Passaggio 8
Controllare i registri della casa individuando i rubinetti alla base dello scaldabagno. Posizionare il secchio sotto il rubinetto per fermare l'acqua e aprire la valvola. Chiudere la valvola quando inizia a fuoriuscire una piccola quantità d'acqua. Ciò elimina l'aria e impedisce ulteriore rumore o raffreddamento indesiderato.