Rischi di ingerire vermi

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Ossiuri parassiti vermi bambini
Video: Ossiuri parassiti vermi bambini

Contenuto

Il verme è un nome comune dato a larve di mosca piccole e pallide. Puoi trovarli in diversi posti: sott'acqua, nelle sostanze fecali, nel cibo e nella spazzatura. La mosca adulta depone le uova su qualsiasi superficie allettante, dove una larva si schiuderà 8-20 ore dopo e si nutrirà. Sebbene generalmente considerati disgustosi e relativamente innocui, i vermi possono causare seri problemi medici.

Miasi intestinale

La miasi è un'infezione intestinale in cui un animale ingerisce le larve nel loro stadio di sviluppo, mentre è un uovo. Questa malattia si verifica quando un essere umano o un animale mangia cibo contenente le uova delle mosche. Affinché questa malattia si formi è necessario che si verifichi una serie di passaggi: le mosche devono deporre le uova nel cibo, che vengono poi consumate dall'ospite; le uova possono sopravvivere nell'acidità dello stomaco fino a raggiungere l'intestino, dove raggiungono gli organi provocando danni interni. Le larve possono portare a infezioni batteriche, setticemia e, infine, alla morte, se non trattate.


Miasi esterna

Particolarmente problematica nelle regioni tropicali, la miasi esterna si verifica quando le larve entrano nel corpo attraverso la bocca, il naso, il retto, la vulva, le orecchie o gli occhi. Si verifica anche quando le mosche depongono le uova all'interno di ferite aperte o, a seconda della specie di mosca, a contatto con la pelle, nutrendosi di tessuti sani, cibi digeriti o fluidi corporei, secondo l'entomologo tedesco Fritz Zumpt. Se non trattata, l'invasione dei tessuti può portare a setticemia, anemia e morte.

Analisi in materia

I vermi, a causa della loro tendenza a crescere e mangiare cibo ed escrementi marci, causano disgusto nella maggior parte delle persone. Alcuni scienziati hanno teorizzato che questa repulsione sia una reazione evoluta per proteggere gli esseri umani dal mangiare cose che potrebbero essere pericolose per loro. Poiché le persone spesso proteggono il cibo fresco dalle mosche, le larve tendono anche ad apparire negli alimenti che sono già contaminati o in decomposizione. Infatti, poiché puoi vomitare dopo aver mangiato un verme, è più probabile che tu lo faccia a causa di un'intossicazione alimentare, non perché hai finito per ingerire larve. Infatti, uno studio del Journal of Antimicrobial Chemotherapy suggerisce che le secrezioni salivari dalle larve possono avere proprietà antimicrobiche e hanno mostrato successo nei laboratori nel trattamento di E-coli, MRSA e C. Difficle malattie.


Come fare il prosciutto di parma

Robert Simon

Maggio 2024

Come fare il prociutto. Il prociutto è un prociutto crudo italiano, originario della regione di Parma. Di olito ervito a fette molto ottili con fichi, frutta o formaggio, è fondamentale nell...

Le cavie mantenute pulite e alimentate con una dieta ana, piena di affetto, eercizio fiico e cure mediche adeguate poono vivere fino a otto anni. Le infezioni alle orecchie cauano offerenza ia per l&#...

Consigliamo