Come realizzare un robot di cartone

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
🤖 Ecco come creare una robot di cartone camminante fatto in casa - Difficile
Video: 🤖 Ecco come creare una robot di cartone camminante fatto in casa - Difficile

Contenuto

Realizzare un robot di cartone è un'attività divertente per i bambini. Può essere fatto facilmente con vecchie scatole e alcuni oggetti che troviamo a casa. Quando il robot è pronto, è possibile aggiungere qualsiasi dettaglio desiderato. È perfetto per il dopo Natale, quando hai a disposizione molte scatole regalo e decorazioni vuote. Di seguito sono riportate le istruzioni per costruire un robot di cartone di base che misura 106 cm. Le misure sono fornite come esempio, ma possono essere utilizzate altre taglie, a seconda di cosa si ha in mano.

Come realizzare un robot di cartone

Passo 1

Crea il corpo del robot. Trova una scatola di cartone (circa 45 cm quadrati). Può essere qualsiasi scatola pulita. Disegna con il compasso cinque cerchi di 7 cm di diametro all'esterno della scatola: uno in alto per il collo, due in basso per le gambe e uno su ciascun lato per le braccia. Il foro del collo dovrebbe essere al centro nella parte superiore della scatola. I fori delle gambe devono essere alla stessa distanza dal bordo inferiore della scatola per assicurarsi che sosterrà l'intero robot. I due fori nelle braccia dovrebbero essere un terzo sotto la parte superiore della scatola e direttamente opposti (vedere il quadrato verde a lato). Taglia i cerchi con le forbici o un coltello.


Passo 2

Crea i membri del robot. Prendi un tubo di cartone (lungo circa 76 cm e largo 7 cm) o un tubo di cartone di queste dimensioni. Taglia il tubo in cinque lunghezze da 6 pollici con le forbici o un coltello: due per le gambe, due per le braccia e uno per il collo. Rimuovere le sporgenze dai bordi tagliando i pezzi irregolari.

Passaggio 3

Realizza i connettori dei membri del corpo. Taglia il cartoncino in otto quadrati di 15 cm. Incolla un quadrato all'estremità di ogni membro e lascialo asciugare. Avvolgere il nastro attorno al tubo e alla giunzione del connettore per un supporto extra. Aprire la scatola, mettere la colla su ogni quadrato del connettore del tubo, spingere il tubo contro i fori all'interno finché il quadrato non è nella scatola. Premere il quadrato contro la scatola finché non è fermo. Nastro ogni membro anche all'esterno della scatola. Chiudere la scatola e fissarla con nastro adesivo; queste sono la schiena del robot (le linee rosse e i rettangoli blu nel diagramma).


Passaggio 4

Termina i membri. Incolla e attacca il resto dei connettori per lasciare le braccia e il collo larghi. Tagliare due rettangoli larghi 23 cm e lunghi 40 cm da un altro pezzo di cartone, incollate e passate il nastro sotto i tubi delle gambe per formare i piedi del robot. È possibile aggiungere più cose ai piedi, ma assicurati che il robot sia bilanciato o cadrà facilmente. Aspetta che la colla sia completamente asciutta. Incolla e fissa i connettori del braccio a due piccole scatole di cereali, che saranno le mani del robot (i rettangoli gialli nel diagramma). Incolla la parte superiore del connettore del collo alla grande scatola di cereali (alta circa 30 cm), che è la testa del robot (il rettangolo arancione nel diagramma).

Passaggio 5

Dipingi il robot tutto d'argento. Decoralo come preferisci con diverse forme di cartone, oggetti metallici o vernici colorate. Le possibilità sono infinite.


chizzi di Coca-Cola poono penetrare rapidamente nel rivetimento di un divano e macchiare progreivamente il teuto. Per garantire il pieno recupero dei teuti imbottiti, le macchie devono eere rimoe imme...

Il modo più comune per tetare l'acuità viiva è attravero un poter con lettere di varie dimenioni. Tale poter è chiamato grafico di nellen e viene utilizzato negli tudi medici p...

Sovietico